Primarie repubblicane: Romney vince anche nel New Hampshire

Mitt Romney

Manchester – Nella corsa alle primarie repubblicane, l’ex governatore del Massachusetts Mitt Romney, si è aggiudicato la vittoria anche nel New Hampshire. Dopo l’inaspettato trionfo nell’Iowa, dati alla mano, Romney ha registrato il 40% delle preferenze. Al secondo posto è invece arrivato Ron Paul con il 23%, seguito dall’ex ambasciatore Jon Huntsman, con il 17% dei voti.

”Questa sera abbiamo fatto la storia”, sono queste le esatte parole pronunciate dal candidato mentre ancora arrivavano i risultati. Affiancato dalla famiglia, nel suo quartier generale, Romney è salito sul palco a festeggiare. E durante il discorso di ieri sera, non si è certo trattenuto dal formulare aspre e dure critiche all’attuale presidente Barack Obama. Romney si è esposto con la folla esultante, indicando quali saranno i primi provvedimenti voluti da Obama, che lui stesso abolirà. Tra questi senza dubbio le job killing regulations, considerati dal suo punto di vista dei provvedimenti idonei non a creare, ma piuttosto a cancellare posti di lavoro e, poi uno dei capisaldi della politica di Obama ossia, la riforma sanitaria. L’errore di Obama a suo parere è stato inoltre, quello di ispirarsi ai modelli europei e da qui la volontà di dar vita a uno stato sociale. Modelli che a parere di Romney si sono dimostrati fallimentari.

Nessun riferimento invece agli altri candidati che con lui condividono la sfida alle primarie. I prossimi appuntamenti decisivi per Romney saranno in South Carolina e in Florida, chiamate a esprimersi il 21 e il 31 gennaio prossimi. Visti i consensi, la candidatura per la Casa Bianca sembrerebbe già nelle mani di Romney.

                                                                                                                                                                                                   Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews