Primarie Pd: questa sera il confronto

Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Pippo Civati (tg24.sky.it)

Finalmente è arrivato il giorno più importante in vista delle primarie del Partito Democratico previste per l’8 dicembre. Questa sera alle ore 21 ci sarà il confronto in diretta televisiva fra i tre candidati: Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Pippo Civati.

LE REGOLE - Il big match comincerà con il conduttore (Gianluca Semprini) che presenterà i candidati. Le domande saranno di tre tipi: quelle a cui si potrà rispondere in un massimo di 30 secondi, in un minuto e in un minuto e mezzo. Ovviamente tutti i candidati dovranno rispondere alle stesse identiche domande. Al massimo il conduttore potrà differenziare le domande facendo riferimento ad alcune dichiarazioni precedenti del candidato. Sempre il conduttore potrà, se lo riterrà opportuno, chiedere dei chiarimenti sulle risposte. Ogni candidato avrà a disposizione un massimo di quattro repliche da 30 secondi. Per ogni tema, potrà essere utilizzata una sola replica. In studio sarà presente un orologio visibile sia ai candidati che ai telespettatori che scandirà il tempo. Quando uno dei candidati vorrà fare una replica, dovrà farlo presente al conduttore al termine del giro delle risposte. Ci sarà un appello finale di 90 secondi durante i quali non potranno essere denigrati gli altri partecipanti. Qualora venisse fatto, gli altri due candidati avranno a disposizione, se lo chiederanno, un minuto per replicare. I tre candidati dovranno stare particolarmente attenti visto che tutti i dati a cui faranno riferimento saranno verificati da un gruppo di ricercatori della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata. Per rendere il confronto ancora più interessante, sarà possibile fare delle domande via twitter usando l’hashtag #ilConfrontoPD.

COME VEDERLO - La supersfida sarà visibile su Sky TG24 HD ma anche in chiaro sull’emittente Cielo. Inoltre, sarà possibile assistere al confronto fra i candidati alle primarie del Pd anche direttamente dal computer grazie allo streaming su Skytg24.it.

COME ANDÒ L’ANNO SCORSO - Ad assistere al confronto a cinque del 2012 fra Bersani, Renzi, Vendola, Puppato e Tabacci, furono 683.000 italiani su SkyTg24 e 1.159.000 su Cielo.

Giacomo Cangi

foto: pdsanlazzaro.it; tg24.sky.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews