Prima serata Sanremo 2013: tutte le anticipazioni

A meno di 24 ore dall’evento vetrina della musica più atteso dell’anno, fioriscono le prime indiscrezioni sugli ospiti, la scaletta, i cantanti, le canzoni di questo Sanremo 2013, già pieno di polemiche e colpi di scena.

Dopo la decisione del pubblico e della Giuria della Stampa, verranno presentati anche gli otto giovani. Ci sarà un memoriale in favore di Lucio Dalla seguito da una testimonianza del suo compagno, Marco Alemanno. Non mancherà anche un omaggio a Verdi, anche se le modalità restano segrete. Ospiti d’eccezione: Daniel Barenboim e Daniel Harding, direttori d’orchestra, e il ballerino Lutz Foster.

Direttamente dall’account Twitter di Fabio Fazio arriva la rivelazione in anteprima sulle sorti dei cantanti. Solo uno dei loro brani, passando il turno, potrà arrivare alla serata finale di sabato 16 febbraio. L’altro pezzo verrà eliminato in base all’opinione del pubblico e della Giuria.

Sette i Big che apriranno la prima serata del festival con le loro canzoni inedite:

Chiara Galiazzo: Il futuro che sarà, L’esperienza dell’amore
Raphael GualazziSai (Ci basta un sogno), Senza ritegno
Maria Nazionale: E’ colpa mia, Quando non parlo
Marta sui Tubi: Dispari, Vorrei
Marco Mengoni: Bellissimo, L’essenziale
Simona Molinari Feat Peter Cincotti: Dr. Jekyll Mr. Hide, La felicità
Daniele Silvestri: Il bisogno di te (Ricatto d’onor), A bocca chiusa

L’ordine delle esibizioni non è ancora stato rivelato. Inoltre, quest’anno Sanremo sarà più “social. Grazie a SocialWeb Sanremo 2013, infatti, si potrà controllare il gradimento di tutta la kermesse su Twitter e YouTube in tempo reale, esperimento frutto della collaborazione fra Almawave e la Fondazione Ugo Bordoni.

L’inizio di Sanremo coinciderà con l’arrivo in Italia di Spotify, servizio molto conosciuto di divulgazione musicale in streaming con 20 milioni di utenti attivi in ben 17 paesi e oltre 5 milioni di abbonati; i brani dei cantanti – Chiara Galiazzo, Raphael Gualazzi, Maria Nazionale, Marta sui Tubi, Marco Mengoni, Simona Molinari con Peter Cincotti, Daniele Silvestri, Almamegretta, Annalisa, Simone Cristicchi, Elio e le Storie Tese, Malika Ayane, Max Gazzè e i Modà – saranno, dunque, disponibili in anteprima per un migliore ascolto.

Mariateresa Scionti

@marysha87





Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews