Presidenza Camera: Roberto Fico è il candidato del Movimento Cinque Stelle

roberto ficoRoma – Il Movimento Cinque Stelle ha scelto il suo candidato alla presidenza della Camera dei deputati: si tratta di Roberto Fico. La conferma arriva direttamente da un esponente del Movimento, la neodeputata Tiziana Ciprini, la quale ha affidato a Facebook l’attesa notizia. «Abbiamo appena scelto il nostro cittadino da proporre come presidente della Camera: Roberto Fico attivista since 2005».

Il trentacinquenne Roberto Fico  è quindi il candidato ufficiale, dopo aver superato il ballottaggio interno con Matteo Currò. Erano nove i candidati del Movimento 5 stelle in corsa per la presidenza della Camera. L’annuncio della neodeputata ha battuto sul tempo la diretta streaming prevista in serata: l’appuntamento ufficiale è previsto intorno alle 19.30 e qui sarà reso noto anche il candidato al Senato.

Intanto è saltato di fatto l’incontro tra la delegazione del Pd e quella del M5S in programma per questa sera. Tutto rimando a domani mattina forse, anche se continua a distanza il botta e risposta tra i due schieramenti, sintomo di limiti forse insuperabili. «Il Pd ci ha chiesto di rinviarla – hanno dichiarato dal Movimento Cinque Stelle – ma domattina è troppo tardi per questo abbiamo declinato l’invito». Niente da fare quindi.

«Finora la nostra proposta di corresponsabilità – ha affermato il leader Pd Pierluigi Bersani – non è stata raccolta dalle altre forze. Propongo dunque di votare domani sia alla Camera sia al Senato scheda bianca per continuare a lavorare ad un accordo». Domani tutti gli esponenti del Partito democratico non voteranno e lasceranno bianca la loro scheda.

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews