Presidente della Repubblica, altri voti ironici: da Rocco Siffredi a Trapattoni

presidente della repubblica

Rocco Siffredi, votato anche lui durante le elezioni del Presidente della Repubblica (foto da bresciaoggi.it)

Roma - E’ prassi di ogni votazione per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, quella di avere degli outsider, dei candidati improbabili, indicati per gioco e per ironia.

Se nella prima votazione erano spuntati i nomi del Conte Mascetti, di Valeria Marini e di Veronica Lario, questa seconda votazione ha trovato nuovi entusiasmanti protagonisti. Il più votato tra gli “improbabili” è Sergio De Caprio, soprannominato Capitano Ultimo e personaggio di una serie Tv con protagonista Raul Bova. Per lui addirittura 8 voti.

Certi dell’impossibilità di arrivare ad un nome definitivo in questa seconda votazione in cui Pd e Pdl hanno scelto per la scheda bianca, i parlamentari hanno deciso di dar sfogo alla propria fantasia. Sono decine i nomi di personaggi più o meno famosi e più o meno eleggibili indicati dai nostri rappresentanti. Su tutti quello di Rocco Siffredi, la cui nomina strappa un sorriso anche al Presidente del Senato Pietro Grasso.

Oltre ai due sopracitati, sono arrivati voti anche per l’ex segretario della Dc Arnaldo Forlani, l’ex calciatore Gianni Rivera, il giornalista Claudio Sabelli Fioretti, il ct della nazionale irlandese Giovanni Trapattoni, la celebre Sophia Loren ed il conduttore Rai Michele Cucuzza.

Molto ironicamente qualcuno ha votato Pierluigi Bersani (4 voti). Per lui perfetta parità con il suo acerrimo rivale e possibile futuro alleato Silvio Berlusconi. Molti i voti nostalgici. Qualcuno di buon gusto, qualcuno un po’ meno. Dall’urna spunta infatti anche un Mussolini, la speranza è che si trattasse di un voto diretto ad Alessandra.

Davide Lopez
@davidelopez1986

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews