Preservativi Durex: la pubblicità è olimpica

«Usain – not every man wants to be the fastest in the world». Tradotto in italiano «Usain – non tutti gli uomini vogliono essere il più veloce del mondo». Lo slogan campeggia sotto il simbolo dei cinque coloratissimi cerchi olimpici “rivisitati” per assomigliare il più possibile al prodotto che il cartellone vuole sponsorizzare, il preservativo. Nessun dubbio che la pubblicità sia di un condom se si solleva lo sguardo verso l’angolo superiore destro, dove compare il nome di una nota casa produttrice, la Durex.

Gioco grafico e gioco di parole quello sfruttato dalla Durex per la sua campagna, senza dubbio destinata a far parlare di sè ed avere un successo planetario nei giorni in cui le Olimpiadi monopolizzano l’attenzione di tutti gli appassionati di sport. Un atleta è infatti anche quello menzionato nella pubblicità, il velocista Usain Bolt, alle cui prestazioni da record si allude in maniera però questa volta non positiva: ci sono situazioni in cui, evidentemente, essere l’uomo più veloce del mondo può avere i suoi svantaggi.

Il mastodontico cartellone è apparso in Gran Bretagna e in pochissimo tempo ha fatto il giro del mondo. Qualcuno si chiede quale cifra esorbitante la Durex abbia dovuto sborsare per conquistarsi l’esclusiva all’uso del simbolo olimpico, ma forse interessante è anche l’interrogativo su quale sia il cache versato a Bolt per cosentire la comparsa del suo nome: la notorietà di FlashUsain è infatti così vasta da non essere neppur necessario scrivere il cognome!

Per ora accontentiamoci della certezza di una trovata decisamente spiritosa e ironica, capace di far leva – come spesso succede in tema di sesso – sui doppi sensi, sulle allusioni, sul detto-non detto, azzeccata al punto giusto perchè incentrata sull’evento chiave di questo scorcio di luglio. Auguriamoci tutti che, tra una gara l’altra, tifosi e appassionati trovino un po’ di tempo magari anche per utilizzarlo…il preservativo.

Laura Dabbene

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Preservativi Durex: la pubblicità è olimpica

  1. avatar
    Preservativi 04/08/2012 a 12:39

    La durex ha sempre fatto delle belle pubblicità ma questa le batte tutte, veramente una bella trovata!!

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews