
Post Parigi: l’Occidente deve collaborare con Putin e Assad per eliminare i jihadisti
Avete presente quel senso di orrore, disgusto e paura che avete provato quando avete appreso dei fatti avvenuti a Parigi? Ecco, il popolo siriano prova queste sensazioni ogni giorno da più di quattro anni, da quando è cominciata la cosiddetta guerra civile. Già, proprio la Siria, il paese a cui sono legati gli attentati di Parigi e anche i possibili futuri attentati in Europa.
NIENTE FATTI - Negli ultimi mesi l’Occidente, Stati Uniti d’America in primis, hanno espresso parole di condanna nei confronti del Presidente della Russia Vladimir Putin, il quale ha deciso, d’accordo con il Governo di Damasco, di attaccare i terroristi presenti sul popolo siriano. Invece che unirsi alla lotta contro i jihadisti, i leader occidentali hanno preferito parlar male degli unici due capi di Stato che combattono i terroristi: Putin e Assad. L’unico intervento occidentale in Siria è avvenuto a fine settembre, quando la Francia decise di bombardare la Siria senza l’avallo dell’Onu e quindi senza rispettare il diritto internazionale.
ATTACCHI A RUSSIA E FRANCIA - Mentre in Occidente si chiacchierava, i terroristi hanno reagito e risposto a chi ha “osato” attaccarli. Oltre a continuare la guerra in Siria contro l’esercito governativo di Assad, i terroristi islamici hanno distrutto un aereo russo che volava sopra la penisola del Sinai e, pochi giorni dopo, hanno attacco proprio Parigi. Chi vuole può pensare che sia stato un caso che proprio la Francia e la Russia abbiano subito un attacco, ma chi vi scrive ha un’opinione diversa.
BISOGNA AGIRE - Dopo gli attacchi di Parigi i leader dei paesi occidentali avranno finalmente capito che per eliminare i terroristi bisogna andare in Siria e aiutare chi già da tempo lotta contro l’orrore jihadista? Solo il tempo potrà dirlo. Se così non fosse e Obama e company decidessero di continuare a starsene con le mani in mano pur di non collaborare con Putin e Assad, allora saranno politicamente responsabili per i futuri attentati che i jihadisti faranno in Europa.
Il prossimo 8 dicembre comincerà a Roma il Giubileo e a giugno e luglio si svolgeranno gli europei di calcio in Francia e alcune partite verranno giocate proprio a Parigi. Bisogna avere paura?
Giacomo Cangi
foto: lemiebollicine.com; pianetanotizie.it
Pingback: Questa guerra mondiale è dell’odio di tutti contro tutti