Polonia, deraglia Intercity: il bilancio è di 4 morti e 30 feriti

 

Un'immagine del tragico incidente (info.rsi.ch)

Piotrkov Trybunalsky, Polonia -  Almeno 4 persone avrebbero perso la vita in un incidente ferroviario, avvenuto ieri pomeriggio, alle 16.15 circa, in Polonia, tra Katowice e Varsavia. Ancora ignote le dinamiche dell’accaduto anche se, stando ai soccorritori, la gravità sarebbe tale da lasciar intuire che il bilancio andrà aggravandosi nelle prossime ore.

Il treno Intercity della compagnia statale polacca Pkp stava viaggiando con circa 280 passeggeri a bordo, quando è uscito dai binari. Intervistati dalla tv e dai quotidiani locali, alcuni passeggeri hanno raccontato di aver innanzitutto udito un boato fragoroso. Dunque, uno dei vagoni si sarebbe rovesciato, mentre gli altri tre sono deragliati. Ad avere la peggio, proprio gli occupanti del primo vagone, accartocciatosi su se stesso.

I pompieri si sono messi prontamente al lavoro per estrarre le persone rimaste intrappolate all’interno. Si tratta tuttavia di un’attività piuttosto difficoltosa, che richiede la rottura dei finestrini, nel migliore dei casi, e il taglio delle lamiere, nel peggiore. E proprio dalla lamiere si teme dunque possano emergere nuove vittime.

Terminate le procedure di soccorso si cercheranno quindi le cause del disastro. La polizia si è per ora limitata a “scagionare” il conducente, che è risultato negativo ai test alcolemici. Nel frattempo, però, alcuni testimoni iniziano  a parlare di vetture affollate oltre la loro capienza, malgrado i dati ufficiali arrivata dalla Pkp.

Redazione

Foto homepage via: vosizneias.com

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews