Polemiche in Spagna: l’Alicante ricerca soci con uno spot super sexy

Spagna: polemiche a non finire sulla pubblicità sexy diffusa in rete dal club dell'Alicante per ricercare abbonati, definita da molti sessista

Lo spot del club Alicante

Lo spot del club Alicante

Diventa socia del C.F.I. Alicante e diventerai bellissima

Queste sono le parole dello spot pubblicitario del C.F.I. Alicante, una squadra di calcio che si trova nella Tercera Division, cioè nel quarto livello del calcio spagnolo, che ha causato un’esplosione di polemiche a causa non solo delle parole ma anche della foto dell’avvenente ragazza utilizzate nella  pubblicità per trovare nuovi soci.

UNO SPOT DI CATTIVO GUSTO – Per attirare l’attenzione sulla squadra, l’Alicante ha utilizzato la foto di una bellissima ragazza bionda che indossa la maglia della squadra strappata a metà all’altezza del seno, in modo da produrre una profonda scollatura, con lo slogan: Hazte socia del C. F. I. Alicante y te pondrás así de guapà (Fatti socia del C.F.I. Alicante e diventerai così bella).

Appena la campagna pubblicitaria è iniziata, però, è arrivata una valanga di polemiche, che hanno definito lo spot sessista e discriminatorio nei confronti delle donne.

spot alicante1LA REAZIONE IMMEDIATA DEL CLUB – La reazione del club dell’Alicante è stata altrettanto immediata: sul sito internet della squadra, si può infatti leggere una dichiarazione nella quale il club si dice non responsabile dello spot, frutto del lavoro del team di marketing e pubblicità che non ha fatto visionare al club la pubblicità incriminata prima che questa venisse diffusa.

«Questo club smentisce categoricamente le accuse di sessismo. Né il presidente della squadra, F. Jornet, né alcuna altra persona del club ha nulla a che fare con l’immagine o il messaggio dello spot incriminato» dice la nota diffusa online.

Lo spot è stato diffuso in Spagna lo scorso 19 settembre e, nel giro di qualche ora, è esplosa la polemica sui social network, attraverso post su Twitter che accusavano la pubblicità – e il club – di essere sessista. La dichiarazione dei rappresentanti del club Alicante, invece, è arrivata il 20 settembre.

Mariangela Campo

@MariCampo81

Foto: www.google.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews