Piloti non si nasce, si diventa: #miyr2013

Hai almeno 18 anni e sei già in possesso della patente di guida? Non serve praticamente altro – insieme ad una giusta dose di talento e di coraggio – per partecipare alle selezioni di Make It Your Race: il primo e unico format tv che sfrutta la formula del talent show per individuare i piloti professionisti di domani. Dopo la fortunata edizione 2012, trasmessa in Italia da SkySport 2, Make It Your Race torna anche quest’anno con l’hasthtag ufficiale #miyr2013 e fino al 15 luglio c’è tempo per iscriversi.

Già 9000 sono state le domande di ammissione arrivate, ma solo 28 fortunati (e abili) candidati potranno tentare di realizzare il loro desiderio e vivere vere emozioni da vero aspirante pilota, sfidandosi tra loro e gareggiando addirittura contro piloti professionisti nella finale che si svolgerà nella patria italiana dell’automobilismo sportivo: Monza.

Make It Your Race sarà un racconto in tempo reale di ogni tappa del percorso, dalle prove libere alle qualifiche fino alle gare vere e proprie, che tutti potranno seguire scegliendo – oltre alle singole puntate del programmma trasmesse in Italia da DMAX – anche il blog ufficiale o i social network come Twitter e Instagram.

Il talent show edizione 2013 è stato presentato ad inizio maggio a Digione, durante l’apertura del Trofeo Abarth Selenia Europa, e per l’occasione si sono sfidati in pista i testimonial d’eccellenza di Make it Your Race: Arturo Merzario, Margot Lafitte, Tiffany Chittenden, Christian Menzel e Yoshiki Ohmura. Insieme a loro i 6 ragazzi finalisti del 2012, anche loro per la prima volta in gara come veri professionisti a giocarsi l’occasione di dimostrare ancora una volta il loro talento al volante.

Make It Your Race si rivolge ad aspiranti piloti e appassionati di motori ambisessi rigorosamente non professionisti, ma con il sogno di diventarlo o anche solo di provare l’ebbrezza di questo tipo unico di guida “sportiva” per un giorno.

Pochi i requisiti richiesti come vincoli esclusivi per la partecipazione – come la maggiore età, la residenza in uno di questi 8 Paesi europei (Italia, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Francia, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Germania, Svizzera e Austria) e il possesso della patente B in corso di validità - per cui è possibile presentare domanda fino al 15 luglio. Seguiranno i vari casting, con luoghi e date aggiornati e presto disponibli sul sito www.makeityourrace.it e poi nell’autunno 2013 dieci giorni di riprese, sottto la severa supervisione di coach internazionali del Motorsport e la guida di piloti istruttori, per arrivare a selezionare – tra i 28 partecipanti – i finalisti che correrenno sul circuito di Monza il 20 ottobre.

Il regolamento completo.

Articolo sponsorizzato

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews