Pillole di rock!

Questa settimana apriamo il blister con una notizia importantissima riguardante i Metallica. Il seguente comunicato è apparso sul loro sito ufficiale: «Qualche mese fa il nostro Kirk Hammett parlò di un progetto non 100% Metallica. Sebbene Kirk abbia un po’ anticipato i tempi (e per questo è stato punito con una serie di flessioni), ora possiamo finalmente annunciare che abbiamo completato le registrazioni di un album frutto di una collaborazione con il leggendario Lou Reed.

Da quando abbiamo avuto il piacere di esibirci con Lou al venticinquesimo anniversario della Rock And Roll Hall Of Fame al Madison Square Garden nell’ottobre 2009, abbiamo pensato di fare un qualcosa assieme.  Alcuni di voi che vivono nella Bay Area, avranno ricevuto notizie di qualche avvistamento di Lou Reed nella zona di San Francisco. In effetti abbiamo lavorato nel nostro studio durante gli ultimi mesi. Abbiamo registrato dieci canzoni alla velocità della luce e anche se non sappiamo quando potrete ascoltarle, siamo entusiasti all’idea di comunicarvi che abbiamo terminato le sessioni di registrazione la scorsa settimana.

Un vero innovatore e uno dei più grandi scrittori di musica di sempre nella storia del Rock. Lou è tutto questo. I suoi lavori con i Velvet Underground e nelle vesti di solista hanno una qualità che dura da talmente tanto tempo da essersi guadagnato l’ammirazione e il rispetto di noi tutti e di tanti altri.  Non vediamo l’ora di farvi ascoltare le nuove canzoni, quindi restate sintonizzati in attesa di novità».

Da qualche tempo giravano voci riguardanti un progetto “segreto” al quale la band stava lavorando. Ora il mistero viene svelato e la curiosità riguardo a questo progetto inedito è quantomai elevata. Seguiranno di sicuro aggiornamenti su quella che probabilmente sarà una delle più importanti uscite discografiche dei prossmi mesi.

Nuovi dettagli sul nuovo disco di Slash. La band sta cominciando la pre-produzione del nuovo album e la line-up sarà formata da Brent Fitz alla batteria e Todd Kerns al basso. Come già precedentemente annunciato, Myles Kennedy (voce degli Alter Bridge) si occuperà di tutte le parti vocali. Nel frattempo Slash torna in Itlaia per due date a Milano e Roma previste per la fine di luglio.

Aria di nuovo album anche in casa Darkness: la band, recentemente riunitasi, ha suonato una nuova canzone dal vivo, intitolata Cannonball. La canzone apparirà con tutta probabilità, nel prossimo album della band, previsto per l’inizio del 2012.

Secondo quanto dichiarato da Joe Perry, gli Aerosmith si riuniranno il prossimo mese con il produttore Jack Douglas per iniziare le registrazioni del nuovo album, più volte rimandato negli ultimi anni. Verità o ennesima dichiarazione di circostanza per una band che tra litigi e progetti paralleli dei vari membri sembra essere arrivata al capolinea? Chi vivrà, vedrà.

 

Riportiamo le tre date italiane tour estivo ‘”hall of famer” di Marky Ramone:

Marky Ramone’s Blitzkrieg – italian tour 2011

14-7: Cenate di Sotto (BG) Music for Emergency.   Ingresso Gratuito

15-7:  Summer Spritz Open Air Torri di Arcugnano (VI) – Lago di Fimon    Ingresso gratuito

16-7: Rock Planet – Pinarella di Cervia (RA)    Ingresso16€

Concludiamo l’articolo con una pillola brevissima: gli Ac/Dc sembrerebbero intenzionati a celebrare il quarantennale della band (che cadrà nel 2013), con un nuovo album ed un nuovo tour.

 

Alberto Staiz

Foto| via www.cdn.banana1015.com; www.orbitcast.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews