
Pillole di rock
Lo storico frontman degli Iron Maiden Bruce Dickinson ha ricevuto ieri, 19 luglio, una laurea honoris causa in musica alla Queen Mary University di Londra. L’ennesimo (e meritato) riconoscimento ufficiale per un artista che ha fatto la storia dell’heavy metal.
Worship Music è il titolo del nuovo attesissimo album degli Anthrax. La nuova fatica della band Newyorchese uscirà il 13 settembre in America con Megaforce Records e il 12 settembre in Europa con Nuclear Blast.
Secondo Amazon.com la track list sarebbe la seguente:
01 – Worship (intro)
02 – Earth On Hell
03 – The Devil You Know
04 – Fight ‘Em Til You Can’t
05 - I’m Alive
06 – Hymn 1
07 – In The End
08 – The Giant
09 – Hymn 2
10 – Judas Priest
11 – Crawl
12 – The Constant
13 – Revolution Screams
I Trivium pubblicheranno il 30 agosto prossimo il nuovo lavoro che si intitolerà In Waves. Molto apprezzata in Italia, la band statunitense ha già programmato il tour europeo: la data italiana è prevista per il mese di Novembre ai Magazzini Generali di Milano. Seguono i dettagli della data milanese:
TRIVIUM+ Special Guest
05.11 MILANO @ magazzini generali
Inizio concerti: ore 20.00
Apertura porte: ore 19.00
Prezzo del biglietto in prevendita: 25,00 euro + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto la sera dello show: 30,00 euro
Biglietti in prevendita a partire da martedì 19 luglio sul circuito Ticket One.
Uscirà il 16 settembre il nuovo atteso album degli Opeth, intitolato Heritage. La band torna inoltre in Italia a novembre, per uno show imperdibile in compagnia dei Pain of Salvation all’Alcatraz di Milano. Le prevendite sono già aperte sul circuito Ticketone.
OPETH + Pain of Salvation
24.11 MILANO @ Alcatraz
Posto Unico Ridotto € 25,30
Inizio concerti: ore 20.00
Apertura porte: ore 19.00
Il sempreverde cantante dei Whitesnake David Coverdale ha confermato che la band sta registrando le date del tour. Se il materiale sarà ritenuto degno, è alta la possibilità che venga pubblicato un doppio live, dopo la recente pubblicazione dell’ottimo Forevermore, da noi già recensito pochi mesi fa.
Gli instancabili ed eterni Lynyrd Skynyrd stanno per tornare: Johnny Van Zant ha infatti dichiarato che la band ha finito la stesura dei brani per il prossimo album. I rocker sudisti dovrebbero entrare in studio a novembre ed hanno già programmato alcune date negli Stati Uniti con gli ZZ Top. La speranza è quella di poterli vedere nuovamente del vivo in Italia nel 2012.
Alberto Staiz
Foto via metallus.it/news/iron-maiden-laurea-honoris-causa-per-bruce-dickinson; musicametal.blogosfere.it