Piano Giovani Sicilia, sito nuovamente in tilt. ‘Una vergogna’

piano giovani sito tilt

Sono 800 i posti disponibili per la seconda tranche del Piano Giovani Sicilia che alle 10 di oggi, 5 agosto 2014, avrebbe permesso ad altrettanti candidati di usufruire di un tirocinio. Peccato che per la seconda volta il sito non ha retto, andando in tilt.

SECONDO CLICK DAY - Come già accaduto a luglio, anche questa mattina il sito www.pianogiovanisicilia.com è stato preso d’assalto dai tantissimi ragazzi siciliani che sperano in un tirocinio di 6 mesi a 500 euro. Il sistema di gestione del Piano Giovani però non ha retto: a causa del boom di candidature è impossibile accedere al sito web del progetto regionale.

PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE –  Anche questa volta registrarsi al sito per candidarsi ai tirocini risulta un’impresa impossibile. Eppure era già successo. Possibile che nelle settimane trascorse da una “chiamata” all’altra non sia stato possibile adeguare il sito al numero di contatti che, come prevedibile, si sarebbe collegato dalle 10 in poi? O come sottolineano alcuni utenti, che hanno riversato sulla pagina Facebook del Piano Giovani Sicilia tutta la propria frustrazione, non si poteva suddividere i tirocini per provincia e farli in giorni diversi?

Schermata 2014-08-05 alle 12.08.28

“VERGOGNA”, LE PROTESTE SU FACEBOOK -  Lo scorso mese di luglio erano in 80 mila ad essersi collegati, nelle stesse ore, sul sito creato dopo la pubblicazione dell’avviso da parte dell’assessorato all’Istruzione e alla Formazione Professionale, facendolo collassare. Anche oggi la storia si ripete e dalla pagina Fb non arriva nessuna comunicazione. La sensazione diffusa, e che era stata già evidenziata l’ultima volta, è che questo Piano Giovani si sia trasformato in una specie di lotteria sociale, dove il più veloce (e fortunato) riesce ad accedere al tirocinio.  Non il più meritevole!

AGGIORNAMENTO: Nel pomeriggio il sito ha ripreso a funzionare correttamente permettendo la registrazione degli utenti al Piano Giovani Sicilia

Valentina Gravina

@valegravi 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews