Pedofilia: arrestato primario dell’Ospedale Pediatrico di Bari

pedofiliaBari – Un triste episodio di pedofilia emerge dal centro pugliese, ancora una volta a danno di un minore. Il primario del Reparto Neurologia dell’Ospedale Pediatrico di Bari è stato arrestato con la gravissima accusa di violenza sessuale aggravata a danno di un minore. Nello specifico si tratterebbe di Dante Galeone, di sessantadue anni.

Secondo la Procura della Repubblica di Bari, il medico avrebbe abusato di una minorenne durante una visita medica lo scorso mese di gennaio. I fatti sarebbero avvenuti proprio nei locali della struttura ospedaliera. A eseguire l’arresto sono stati i carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip di Bari.

L’indagine è stata avviata solo dopo la segnalazione effettuata dal servizio di psicologia dell’ospedale. In poco tempo sono emersi gravi indizi di colpevolezza a carico del professionista.
A seguito dell’arresto, i vertici ospedalieri hanno intanto disposto la sospensione dal servizio in via cautelare. All’uomo intanto sono stati disposti gli arresti domiciliari. Come confermato dalla stessa Procura di Bari, ora l’inchiesta dovrà verificare se si sia trattato di un episodio singolo, oppure se altri minori possano aver subito analoghi episodi di abusi sessuali durante le visite effettuato dal medico.

Sul web intanto sono comparse numerosi attestati di solidarietà nei confronti dell’uomo. Spetterà ora alla magistratura e agli inquirenti fare luce su questa vicenda.

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews