Pechino Express 3: il ritorno della Marchesa, via i Benestanti

Due puntate entusiasmanti segnano il ritorno di Pechino Express sul secondo canale Rai: prime dinamiche tra i concorrenti, antipatie e una temuta eliminazione

pechino express concorrenti

Costantino Della Gherardesca e i concorrenti di Pechino Express 3 (pechinoexpress.blog.rai.it)

Otto nuove coppie in gara, 8 mila chilometri da percorrere e un debutto con un doppio appuntamento il 7 e l’8 settembre in prima serata. Sono questi in parte gli ingredienti di Pechino Express 3, il game adventure trasmesso da Raidue per il terzo anno consecutivo.

In programma come sempre sfide avvincenti e prove fisiche impegnative, il tutto accompagnato da paesaggi mozzafiato e l’interazione con gli abitanti dei Paesi visitati nel corso di questo lungo viaggio. Tra i protagonisti ci sono come d’abitudine vip, sportivi e personaggi in cerca di avventura o semplice notorietà. Al timone di questo show itinerante troviamo ancora una volta Costantino della Gherardesca, e non è certo un caso. La trasmissione non potrebbe più fare a meno di questo artista, vera anima del viaggio on the road che tanto piace al pubblico. Pechino Express 3 riserva un percorso inedito per concorrenti e affezionati telespettatori, il viaggio infatti comincia dalla Birmania e avrà Bali come tappa finale.

Dopo due puntate è già possibile tracciare un primissimo bilancio di questa nuova edizione. Iniziano infatti a delinearsi le prime dinamiche tra le coppie ed emergono anche delle inevitabili antipatie. Per ora la produzione non ha riservato delle prove troppo impegnative. Nella seconda puntata però, i concorrenti si sono sottoposti a un taglio di capelli forzato. E neanche a dirlo, ad avere la peggio sono state le donne e soprattutto le loro chiome. Per tutti poi c’è stato un incontro ravvicinato con le anguille, che in tanti non hanno gradito.

LE COPPIE, TUTTI CONTRO TUTTI – La coppia più agguerrita e forte è quella formata da Alessandra Celentano e Corrado Giordani , ossia i Coreografi. Tra i due amici di lunga data non sono certo mancate scintille e qualche battibecco. In particolare, è stato Corrado a riprendere più volte Alessandra Celentano, rea di aver causato la rottura delle uova nel corso di una prova e di essere sempre pronta a condividere il passaggio con altre coppie in gara. Insomma anche la severa professoressa Celentano, che tanto fa sudare i concorrenti di Amici, è umana e come tutti talvolta commette degli errori. Nonostante questi piccoli screzi, i due sembrano ben affiatati e questo aspetto ha effetti molto positivi nella competizione che li vede protagonisti: due tappe, due vittorie. Mica male!

pechino express caduta angelina

La caduta di Angelina a Pechino Express, risate a volontà (www.facebook.com/PechinoExpress)

Ironia da vendere e lingua tagliente sembrano invece essere le peculiarità delle Cattive. Alessandra Angeli e Antonella Ventura, rispettivamente make up artist e imprenditrice, sono ancora poco note al pubblico televisivo. Tuttavia, tra le due, Angelina sembra aver conquistato il cuore dei più. Nonostante la sua fisicità prorompente, la concorrente dai capelli rossi affronta ogni prova senza timore e grande spirito d’iniziativa. Sui social rimbalzano intanto le sue battute al vetriolo, mentre tra i momenti più significativi di questa terza edizione di Pechino Express rimarrà certamente la sua caduta. Insomma ne vedremo ancora delle belle.

Eterosessuali, tutto fumo e niente arrosto? Il duo formato dal campione di rally Luca Betti e dal modello Michael Lewis non regala particolari emozioni. L’oggettiva bellezza dei due passa in secondo piano a causa del poco brio, e almeno per ora, per la scarsa simpatia mostrata da questi due aiutanti giovani. Le Immigrate, Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli, hanno sfiorato l’eliminazione nel corso della prima puntata e nella seconda si sono mostrate poco sportive, sottraendosi all’handicap di avere a carico un terzo viaggiatore. Nomination ed eliminazione in vista dopo questo sgarbo?

Ben affiatata e decisamente simpatica la coppia dei Fratelli, formata dal rapper Clementino e Paolo Maccaro. La spontaneità di questi due giovani ragazzi sembra essere un punto a loro favore per affrontare l’intero percorso di Pechino Express 3. Riserveranno grandi sorprese. Altra coppia molto promettente è quella formata dalle Cougar, ossia Eva Grimaldi e Roberta Grazia. Tra le due è la Grimaldi la vera anima ribelle ed è tra i personaggi che daranno maggiori soddisfazioni. In un primo momento l’attrice è sembrata piuttosto in difficoltà a causa di dolori fisici che hanno costretto la sua compagna di viaggio a farsi carico del trasporto di ben due zaini. Qualche neo anche nell’approccio con la popolazione locale della ex Birmania: nella prima puntata una signora ha rifilato alla Grimaldi dei sonori rutti, a fronte della sua insistenza nel cercare un alloggio per la notte. Lezione imparata, con l’aggiunta di qualche lacrima. I social già la adorano.

Gli Sposini, ossia La Pina ed Emiliano Peppe, stanno invece vivendo la loro luna di miele alternativa. Sarà la felicità per questa fresca unione, ma l’approccio dei due nei confronti di Pechino Express 3 è tra i più genuini. Marito e moglie mostrano un forte rispetto totale per luoghi e persone che incontrano: viaggiatori veri.

pechino express eliminazione benestanti

Niente da fare per i Benestanti, prima coppia eliminata a Pechino Express 3 (www.facebook.com/PechinoExpress)

Ricordate i fratelli Cinguetti della passata edizione? Se nei loro confronti avete provate una certa antipatia, non potrete esimervi da un simile sentimento anche nei confronti dei Benestanti. L’ereditiere veneto Uberto Marchesi e Sofia Odescalchi sono riusciti nell’impresa di farsi “odiare” da tutto il gruppo: nei loro confronti nessuna pietà. I due sono finiti dritti dritti all’eliminazione. Chi la fa, l’aspetti.

IL RITORNO DELLA MARCHESA – Quando compare la Marchesa Daniela del Secco d’Aragona è subito show. Non può essere altrimenti per un personaggio fuori dalle righe, chiamato in questa edizione a smuovere un po’ gli equilibri tra le coppie, in qualità di terzo incomodo.

E la presenza della nobildonna ha da subito scaldato gli animi, in particolare quelli delle Modelle. Il poco feeling con questa coppia è stato evidente fin da subito, con tanto di rissa verbale con Romina. Da parte sua la Marchesa ha saputo regalare attimi di vera ilarità, soprattutto quando ha messo in mostra ancora una volta le sue tecniche per conquistare passaggi o un posto per trascorrere la notte. Un vero e proprio must della passata edizione che l’ha vista protagonista insieme la fidato maggiordomo Gregory e di fatto vincitrice morale. L’Adorata potrebbe tornare anche nelle prossime puntate.

Pechino Express 3 torna lunedì 15 settembre con un nuovo capitolo di questo entusiasmante viaggio verso Bali. Quale coppia si candida alla vittoria?

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews