Pechino Express 2: il game adventure torna su Rai2 dal 9 settembre. Nuovo cast e location

Costantino della Gherardesca pechino express 2

Costantino Della Gherardesca (lettera43.it)

Roma – È scattato il conto alla rovescia per Pechino Express 2, l’avvincente game adventure di RaiDue. Dopo mesi di attesa e varie indiscrezioni, il programma si prepara al ritorno con un parterre di concorrenti di tutto rispetto e anche un nuovo conduttore.

Era novembre quando la prima edizione si concludeva con la vittoria dei due attori comici Alessandro Sampaoli e Debora Villa, celebri volti di Camera Cafè. Con un meccanismo tutto nuovo rispetto ai soliti reality show, la trasmissione aveva incuriosito non poco il telespettatore, divertito dalle imprese improbabili dei vip. Allora la meta finale era stata la Cina, e prima di giungervi, i partecipanti avevano dovuto attraversare diversi Stati, tra cui India e Nepal. Un lungo viaggio in cui non erano certo mancate le difficoltà, tra cui la lingua, la ricerca del cibo e di un posto per riposare ogni sera. La prova più dura però è stata il confronto con popolazioni dagli usi e costumi molto diversi, e che spesso a sorpresa, hanno saputo regalare agli avventurieri grande accoglienza e solidarietà. E ora si cerca di replicare con Pechino Express 2.

Le novità non mancano in questa edizione, a partire dalla conduzione. A guidare infatti i sedici partecipanti ci sarà Costantino Della Gherardesca, volto noto del piccolo schermo. Il discendente della nota famiglia aristocratica è alla sua seconda esperienza con il format. Lo scorso anno infatti vi aveva preso parte in qualità di concorrente, in coppia con il nipote Barù: molto amati dal pubblico, i due sfiorarono persino la vittoria. Per l’artista poliedrico si tratta di una nuova sfida, che di certo affronterà con la solita ironia e schiettezza che lo contraddistingue. Due dei suoi punti forti emersi anche quando era stato concorrente, malgrado nelle scorse ore, qualcuno ne abbia messo in dubbio le qualità. Da settembre quindi, Costantino sarà al timone di Pechino Express 2, e prenderà il posto di Emanuele Filiberto di Savoia, presentatore dello scorso anno.

Altro elemento di rottura rispetto al passato è costituito da una nuova destinazione. In quest’edizione infatti, l’obiettivo sarà raggiungere Bangkok, attraversando il Vietnam, e poi ancora Cambogia, Laos e Thailandia. Un percorso piuttosto impervio e impegnativo, costellato da numerose prove di forza cui saranno sottoposte le coppie in gara. Tappa dopo tappa emergeranno solo i più tenaci, mentre la natura più selvaggia farà da contorno alle avventure dei sedici.

Su chi prenderà parte a questa seconda edizione, la produzione cerca di mantenere ancora un certo riserbo, anche se ormai da settimane si rincorrono alcuni nomi. Per la categoria sportivi dovrebbero esserci l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino e la velista Alessandra Sensini, e per gli attori Micol Oliveri e Niccolò Centioni, entrambi protagonisti de I Cesaroni. La coppia padre e figlio vedrà invece Massimo Ciavarro e il figlio Paolo, i non famosi saranno Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli. Presenza illustre quella della marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e del suo fidato maggiordomo Gregory. Per gli innamorati invece, spazio a Corinne Clery e il giovanissimo compagno Angelo Costabile. Un posto anche per le due belle Francesca Fioretti, ex Grande Fratello e l’attrice Ariadna Romero. Nel cast ci saranno infine Stefano Venturini e l’atleta Alessio Sakara.

Pechino Express 2 si prepara quindi a offrire uno show in pieno stile, e come la passata edizione proverà a tenere incollato sul divano il pubblico. L’appuntamento con Pechino Express 2 – Obiettivo Bangkok è per lunedì 9 settembre alle 21.10 su Rai 2.

Angela Piras

@AngePiras

Foto: facebook.com/PechinoExpress

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews