Pechino Express 2: fuori Padre e Figlio. L’avventura si sposta in Thailandia

pechino express - rai.tv

Massimo e Paolo Ciavarro, la coppia Padre e Figlio (rai.tv)

La meta si avvicina per i protagonisti del game adventure Pechino Express: alla destinazione finale mancano infatti soltanto due tappe. Nel corso dell’ottava puntata i viaggiatori hanno percorso ben 581 chilometri, attraversando per l’ultima volta il Laos e sono giunti fino a Houai Xai. Il nuovo percorso è stato caratterizzato da numerose problematiche, e la principale è stata ancora una volta l’integrazione con le popolazioni locali. Tutti si sono dovuti confrontare con diverse abitudini, con tradizioni spesso inusuali per chi è abituato a ben altri agi, cibo compreso. Le specialità del Laos condite dal peperoncino hanno messo a dura prova i palati di tutti i concorrenti.

PRIMA PROVA. Innanzitutto le cinque coppie sono si sono cimentate con il baratto: al mercato locale hanno dovuto scambiare alcuni prodotti tipici dell’Italia. Soltanto i più abili sono riusciti ad aggiudicarsi il lasciapassare per correre subito alla ricerca di un passaggio, altri invece hanno dovuto faticare anche a causa del severo giudizio di Mr Pan, il controllare integerrimo dell’equità degli scambi. Tra tutti, sono stati Costia e Giovanni ad avere maggiori difficoltà nel portare a termine la prova.

PROVA VANTAGGIO. Trascorsa la prima notte in alloggi di fortuna, i concorrenti di Pechino Express sono ripartiti. Nuovo passaggio per tutti fino alla bandiera che ha segnalato loro la presenza di alcuni pacchi regalo. In realtà qui le coppie hanno avuto la possibilità di scegliere se portare con sé i doni oppure lasciarli agli avversari. In ordine, tutti hanno scelto di lasciare i regali ai Figli Di, i quali si sono dovuti sobbarcare il trasporto di ben cinque scatoloni. A qualificarsi per la prova vantaggio sono stati i Laureati e Le Modelle. I quattro hanno quindi dovuto far rimbalzare un pallone con l’ausilio di due piccoli sgabelli e intanto attraversare un percorso a ostacoli, suddiviso in tre terrazze. L’abilità dei Laureati è stata sorprendente, e in poco tempo sono riusciti a imporsi sulle due ragazze.

Il viaggio si è poi interrotto e le coppie sono state ospitate da cinque famiglie, tutte appartenenti a diverse etnie. Al mattino i concorrenti hanno potuto donare i pacchi a chi ha offerto loro un pasto caldo e un letto in cui poter riposare e riprendere le forze: per tutti c’è stata una lavatrice a manovella.

TAPPA. Avendo conquistato la prova vantaggio i Laureati sono partiti prima degli altri avversari alla ricerca di un passaggio. Gli altri hanno invece dovuto affrontarsi in un duello, costituito dal tiro alla fune. In questa occasione hanno trionfato Sportivi e Modelle. Per tutti poi un test fotografico, al quale rispondere, pena un ritardo nella partenza. A giocarsi l’eliminazione Figli Di e la coppia Padre e Figlio. A sorpresa Laura e Daniel hanno scelto Massimo e Paolo come probabili esclusi, e la busta nera poi ne ha confermato l’uscita.

Il prossimo appuntamento con Pechino Express è previsto per mercoledì 30 ottobre, alle 21.10: i viaggiatori ripartiranno dalla Thailandia, e qui andrà in scena la semifinale.

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews