Pechino Express 2: eliminati i Figli Di. Finale tra Modelle, Sportivi e Laureati, chi vincerà?

pechino express figli

Costantino e Giovanni, i due Figli Di

Il viaggio dei concorrenti di Pechino Express sta per giungere al termine, manca infatti solo una puntata per scoprire chi si aggiudicherà la seconda edizione del game adventure. In semifinale sono arrivate quattro coppie: Modelle, Laureati, Sportivi e I Figli Di: tutte pronte a darsi battaglia per riuscire a raggiungere Bangkok, destinazione finale.

Nel corso delle penultima puntata i protagonisti di Pechino Express hanno percorso ben 650 chilometri, affrontando nuove sfide e prove avvincenti. Il duo formato da Costia e Giovanni sembra aver risentito maggiormente della stanchezza fisica e mentale: tra i due fratelli infatti non sono certo mancati dissapori, culminati con l’accettazione di denaro da parte di Giovanni. Costia l’ha severamente ripreso, in quanto con quel gesto è venuto meno a una delle regole fondamentali del programma, e che poi è costata una penalità per entrambi. Nel corso della semifinale è emerso poi qualche attrito anche tra Modelle e Sportivi, ma anche tra la coppia dei Laureati.

PRIMA PROVA. Gli avventurieri si sono cimentati innanzitutto con la lingua Thai. Ciascuna coppia ha quindi preso lezioni da una classe delle elementari, qui i piccoli alunni hanno insegnato loro una serie di parole selezionate dalla produzione. Al termine tutti hanno affrontato una severa interrogazione, non senza difficoltà, tanto che qualcuno ha dovuto fare ritorno in classe per un rapido ripasso. A riuscire per primi nell’impresa sono stati i Laureati, pronti subito a riprendere il loro percorso, mettendosì presto alla prova con la ricerca di un passaggio. A seguire le Modelle, Sportivi e Figli Di.

I viaggiatori hanno poi raggiunto il villaggio di Ton Pao, al fine di memorizzare alcune figure dipinti su alcuni ombrelli decorati a mano. Da qui sono poi partiti alla volta del Mercato dei Fiori, e hanno aiutato degli ambulanti a vendere la merce. I Laureati si sono qualificati di nuovo al primo posto anche in questa missione.

PROVA VANTAGGIO.  Tutte le coppie hanno ripreso la gara per raggiungere il santuario di Doi Suthep, affrontando un percorso di ben 200 gradini. Come ulteriore difficoltà, i concorrenti hanno dovuto portare con sé una candela, avendo cura di non farla spegnere pena l’obbligo di tornare al punto di partenza. Hanno vinto ancora i Laureati, i quali non solo hanno viaggiato poi a bordo di un comodo camper, ma hanno anche avuto la possibilità di attribuire un premio ai propri avversari. Così gli Sportivi hanno frequentato una lezione di massaggi, le Modella una di Thai Boxe, e i Figli di una lezione di cucina Thai. Dopo una breve sosta per la notte, i partecipanti di Pechino Express si sono recati ancora una volta al mercato al fine di acquistare alcune banane, utili per superare una piccola prova intermedia: in palio c’era un posto nella prova vantaggio. Il verdetto è chiaro: Laureati contro Modelle. I quattro così hanno affrontato un percorso a ostacoli, con un cesto colmo di frutta, passando attraverso un ponte barcollante circondato da elefanti. La prova è stata piuttosto dura e alla fine è stata vinta dalle Modelle.

TAPPA. L’ultima prova ha portato le coppie fino ad Ayutthaya, ma prima i concorrenti hanno dovuto comporre un puzzle e scoprire il luogo in cui ad attenderli c’era il conduttore. In finale sono così andati nell’ordine Modelle, Sportivi e Laureati, fuori invece i Figli Di che restano così fuori dal podio. Una delle coppie più discusse di questa edizione va via a un passo dalla finale, intanto in queste settimane si è già guadagnata una divertente parodia, andata in onda nel corso del programma Quelli che il calcio.

L’appuntamento con la finale è per lunedì 4 novembre alle 21.10 su RaiDue: quale coppia conquisterà Bangkok? 

La parodia dei Figli Di

Angela Piras

@AngePiras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews