Pechino Express 2: alla terza puntata entra la coppia dei ‘Figli di’. Malumori tra le coppie

pechino express nuova coppia - pechinoexpress.rai.it

La nuova coppia formata dai Figli di Gigliola Cinguetti scontenta tutti: per loro penalità in compagnia di una sposina vietnamita (pechinoexpress.rai.it)

Roma – Prosegue l’avvincente avventura on the road di Pechino Express. Nel corso della terza puntata il gioco ha saputo regalare nuovi colpi di scena, una prerogativa ormai di questa trasmissione, capace di coinvolgere i telespettatori che dal divano di casa si godono lo spettacolo e le fatiche dei personaggi noti.

Ieri sera l’ingresso della nuova coppia formata da Costantino e Giovanni, i due “Figli di” Gigliola Cinguetti ha scaldato gli animi. Alla notizia comunicata dal conduttore Costantino Della Gherardesca, i concorrenti già in gara sono apparsi piuttosto contrariati e infastiditi, e da subito si sono schierati contro le due new entry, ree di essere ammesse alla gara solo in un momento successivo.

Uno dei personaggi più discussi fuori e dentro Pechino Express continua a essere la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, un personaggio unico nei toni e nei modi. In questo episodio ha osato addirittura ordinare un tè al bar e pretendere di andare via senza pagare la consumazione. In seguito poi, al momento di cercare ospitalità per la notte, non ha mancato di sottolineare di essere una nobildonna, affermando con tutta tranquillità di poter provare tutto,  facendo una semplice ricerca su internet.

Non è mancata neanche la tensione tra le coppie. Il maggiordomo Gregory ha persino alzato la voce, forse infastidito dall’atteggiamento della sua Marchesa, e così si è permesso di controbattere e rifiutare di riordinare la stanza in cui entrambi avevano soggiornato. Intanto Corinne Clery ha continuato a prendersela con il proprio compagno, arrivando a un passo da mettergli le mani addosso. A dire la verità non sarebbe stata certo la prima volta: ha fatto il giro del web, l’immagine in cui l’ex attrice sferra uno schiaffo al proprio innamorato. Scintille anche tra i Laureati e i novelli Figli di, che sembrano non piacere anche al pubblico.

Incomprensioni a parte, tutti i concorrenti di Pechino Express hanno dovuto percorrere 459 chilometri. Prima di partire, vecchi e nuovi hanno affrontato una prova di tiro con l’arco. Tra astio verso i nuovi e strategie di gioco ormai non più celate, alla fine è stata la coppia delle modelle a collezionare il maggior numero di frecce, risultando così il duo più odiato tra tutti i protagonisti. Francesca e Ariadna hanno quindi dovuto spendere tutti i loro risparmi per acquistare un dono da regalare al conduttore. Subito dopo la prova di abilità, per tutti è ripreso il viaggio verso la terza tappa che li ha visti attraversare la regione degli Altopiani Centrali. Il percorso non è stato semplice, e al faticoso autostop si è aggiunto anche il tranello dell’auto marcia, che pur offrendo un passaggio ai concorrenti, finiva per riportarli indietro facendo perdere loro tempo prezioso e chilometri già percorsi lungo il tragitto. A metà strada la Marchesa e maggiordomo sono risultati addirittura ultimi, anche loro rimasti vittime del tranello organizzato dalla produzione.

pechino express

L’acceso scontro tra la Marchesa e il suo maggiordomo Gregory (pechinoexpress.rai.it)

La prova immunità ha coinvolto tre coppie: Olimpionici, Amici e Laureati.  I sei concorrenti hanno avuto il compito di distribuire quaranta chili di caffè, e quindi consegnare personalmente il prodotto a tre diverse famiglie del posto. Nel trasporto sono stati agevolati da un bilanciere e una bicicletta: una prova in cui la fatica ha messo a dura prova il fisico, ma anche la mente dei protagonisti. Questi, una volta portata a termine una consegna hanno dovuto anche assaggiare il caffè offerto loro dai vietnamiti. Al termine il risultato è stato chiaro: hanno vinto gli Amici, ossia Alessio Sakara e Stefano Venturini. Per loro ricompensa con caffè pregiato, anche se prodotto dallo sterco di un procione, notte in un albergo lussuoso e infine la possibilità di assegnare una penalità agli avversari. Come prevedibile i due hanno scelto i nuovi arrivati, costringendoli ad affrontare l’ultima parte del percorso in compagnia di una ragazza vietnamita in abita da sposa.

L’ultima sfida della puntata ha visto tutti i viaggiatori di Pechino Express impegnati a indossare vestiti tipici, e convincere le persone che affollavano Da Lat a posare con loro per una fotografia. L’immagine rubata ha certificato il regolare svolgimento della prova, permettendo a tutti di divertirsi con l’interazione con le popolazioni locali. Tutti si sono dati da fare, e una volta compiuta la missione sono poi ripartiti verso il traguardo finale. Tra tutti, sono stati poi gli Olimpionici ad aggiudicarsi la vittoria: per loro medaglia e la possibilità di mandare una coppia, tra i Laureati o i Figli di, a rischio eliminazione. Per decisione della produzione però nessuno ha fatto ritorno a casa. Già dalle prime dinamiche, è chiaro che i due nuovi daranno del filo da torcere al resto del gruppo. 

Per vedere cosa accadrà durante il tragitto che porterà i sedici alla quarta tappa, occorrerà attendere la prossima settimana, con il consueto appuntamento del lunedì alle 21.10 su RaiDue.

Angela Piras

@AngePiras

Foto: pechinoexpress.rai.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews