Pearl Jam: a giugno in Italia. Due volte

Pearl Jam

I Pearl Jam (therockblog.net)

Finalmente i tanti fan italiani dei Pearl Jam possono tornare a gioire: la storica band di Seattle tornerà ad esibirsi in Italia dopo una lunghissima assenza. L’ultima volta risale a tre anni fa, quando presenziarono all’Heineken Jammin’ Festival di Mestre. Con un loro tour, invece, non passano dall’Italia addirittura dal 2006, quando si concedettero addirittura per cinque concerti.

LE DATE - Precisamente, il 20 giugno suoneranno allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro (Milano) e il 22 dello stesso mese allo stadio Nereo Rocco di Trieste. Per chi si volesse già organizzare con i biglietti, dovrà farsi trovare pronto il 20 dicembre alle ore 11, quando verranno rilasciati dal circuito TicketOne. Se qualche supporter più sfegatato vorrà seguire il gruppo anche in altre parti d’Europa, dovrà recarsi il 25 giugno nella vicina Austria, il 25 in Germania nella capitale Berlino, il 29 si passa al nord Europa:  Stoccolma, il 29 a Oslo, il 3 luglio in Polonia, il 5 in Belgio e l’8 e l’11 in Gran Bretagna, dove si concluderà il tour con una doppia data. Per chi invece non sta nella pelle e non ce la fa ad aspettare il venti giugno, c’è la possibilità di andare ad Amsterdam il sedici. In questi giorni, invece, il gruppo ha concluso il tour nel proprio paese. A gennaio faranno tappa in Australia e in Nuova Zelanda.

I DISCHI - Recentemente i Pearl Jam sono tornati a far parlare di loro. Il 15 ottobre, infatti, è uscito il decimo album della loro storia: Lightning Bolt. Inutile dire che è primo in classifica negli States mentre è già disco d’oro in Italia e non solo. Il disco era atteso da questa estate. Quando cioè venne pubblicato il video di Mind Your Manners, seconda traccia dell’album.

Giacomo Cangi

foto: therockblog.net; ondarock.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews