Pavarotti, quinto anniversario della scomparsa. Stasera il Luciano’s friends

Modena – Era il 6 settembre del 2007 quando tutto il mondo diceva addio a Luciano Pavarotti, uno dei più grandi tenori nella musica italiana. Un maestro indimenticabile e indimenticato in questi cinque lunghi anni dalla sua scomparsa. Un addio prematuro il suo, stroncato da un cancro al pancreas che gli era stato diagnosticato nel 2006.

In occasione del quinto anniversario della morte, la sua fondazione lo ricorderà con un grande concerto nella sua Modena presso il Teatro comunale, che oggi porta il suo nome. Al concerto prenderanno parte artisti come Elisa, Zucchero e Jovanotti, ma anche colleghi stretti del maestro, primi fra tutti Monserrat Caballè e Andrea Bocelli.

kids468x60

Ma per mantenere fede allo scopo della fondazione del maestro, il concerto sarà anche l’occasione per promuovere e fare la conoscenza di nuovi artisti lirici. Il maestro ha infatti sempre espresso il desiderio di aiutare i nuovi talenti. Al tempo stesso si festeggerà un altro anniversario, quello del Pavarotti & Friends, che proprio quest’anno compie venti anni.

 I cantanti saranno accompagnati da un’orchestra di sessantacinque elementi guidati dal maestro Fabrizio Maria Carminati, direttore artistico dell’Opera di Marsiglia. Ma l’evento si vanterà anche di un’altra presenza illustre, si tratta di Ennio Morricone, il quale che dirigerà l’orchestra in uno speciale omaggio al maestro. A presentare la manifestazione Fabio Fazio, amico stretto del compianto tenore.

Angela Piras

Foto:  agendabda.unict.it; rcv.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews