Paura ad Atlanta: esplosione all’aeroporto, bomba in Parlamento

atlanta

L'aeroporto di Atlanta

Roma – È forte l’allerta ad Atlanta a seguito di un’esplosione che ha investito l’aeroporto. A riferire l’accaduto, i media americani che hanno aperto subito una finestra d’informazione sulla vicenda, spiegando anche che sono arrivate alcune minacce tramite chiamate anonime. L’attenzione è alta, e ora le forze di sicurezza stanno cercando di capire quale sia stata la causa.

Secondo la stampa locale, l’esplosione di Atlanta si sarebbe verificata in un hangar del terminal D dello scalo internazionale “Hartsfield Jackson”. La cittadina della Georgia sarebbe interessata anche da altri due allarmi bomba, accanto all’area del Parlamento. Le autorità hanno pertanto disposto l’evacuazione dell’intera zona. A essere coinvolti anche gli uffici della Giustizia e quelli del servizio sanitario posti su Capitol Square. Tutte le strade sono state inoltre chiuse al traffico.

Simile tensione c’è anche presso l’aeroporto internazionale di Richmond, in Virginia, evacuato anch’esso per sopraggiunte minacce. Da qui la decisione di sospendere tutti i voli in programma. Secondo l’emittente Fox news la chiamata potrebbe essere arrivata intorno alle 12 italiane. In mattinata è stato effettuato anche un atterraggio di emergenza a Phoenix da un aereo della Southwest, sempre in seguito a un allarme bomba.

Dalle prime informazioni che filtrano dalle autorità presenti sul posto, l’esplosione sembra essere stata di lieve entità, tant’è che non si sono neanche sviluppate fiamme. Attualmente mancherebbe la corrente elettrica, anche se si esclude l’ipotesi di un attentato terroristico, tema sul quale gli Stati Uniti. Nessuna persona inoltre sarebbe rimasta ferita. Non c’è alcun segno di terrorismo – hanno dichiarato le autorità aeroportuali – o di attacco pianificato.

Angela Piras

Foto: giramondo.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews