
Pato smentisce la fuga dal Milan
Il seguente comunicato è apparso attorno alle 16.30 sul sito ufficiale del Milan:
“Il Milan comunica che Alexandre Pato resterà in maglia rossonera. L’attaccante ha deciso di proseguire con il Milan la sua giovane, splendida e vincente carriera. Pato ha voluto commentare così: ‘Il Milan è casa mia. Non volevo interrompere la mia carriera in rossonero dopo aver vinto i miei primi due trofei con questa maglia. Voglio contribuire a scrivere la storia del Milan e ai successi futuri di questa società con allegria e in perfetta armonia con tutto l’ambiente. Questa gioia mi darà la carica per affrontare le partite future con maggiore entusiasmo, voglia di vincere e fare gol. Oggi per me è un giorno speciale. Ringrazio il presidente Berlusconi, la società e tifosi che hanno sempre creduto in me”.
Un colpo di scena quindi, dopo le indiscrezioni delle ultime ore che davano l’attaccante brasiliano già con le valigie in mano alla volta di Parigi. Lo stesso Leonardo, d.g. del Psg, aveva così commentato a margine della conferenza di presentazione del nuovo acquisto Maxwell: “Sono ottimista per natura, ma non credo però che Pato si farà per questo weekend”, aggiungendo poi che “Le cose stanno andando avanti. Ci sono delle possibilità, ma non c’è ancora accordo. Vedremo, c’è tempo”.
Una trattativa ricca di colpi di scena ora dopo ora. Ma nonostante il comunicato apparso sul sito del Milan, la questione sembra tutt’altro che chiusa, anche se contemporeaneamente a Londra, poco prima delle 17, si è interrotta la trattativa tra il Milan e il City per Tevez. Che la dirigenza del Milan abbia deciso di puntare ancora su Pato, lasciando perdere la pista che porta all’argentino?
Alberto Staiz