Pato al Corinthians per 15 milioni: manca solo l’ufficialità

Pato (foto via: agi.it)

Milano – Ormai manca solo la conferma ufficiale: Alexandre Pato non è più un giocatore del Milan. La notizia, anticipata ieri da gazzetta.it è stata riportata da numerose fonti. La cessione di Pato al Corinthians sarebbe ormai cosa fatta, sulla base dei 15 milioni offerti dal club brasiliano ai rossoneri. L’avventura di Pato in Europa finirebbe così a soli 23 anni, dopo tante promesse, un buon bottino di gol segnati, ma un rendimento altalenante e una miriade in infortuni che ne hanno condizionato le prestazioni. 15 milioni non sono pochi soldi, sopratutto in questi tempi, ma rappresentano comunque una perdita per le casse di via Turati, che ne aveva sborsati ben 23 quando, il 2 agosto del 2007, aveva prelevato il giocatore dall’Internacional all’età di 17 anni: la cifra più alta mai pagata per un minorenne.

Solo un anno fa, il “Papero” stava per essere ceduto al PSG per la cifra di 35 milioni (se non di più): un’operazione bloccata da Silvio Berlusconi in persona, spinto forse anche dalla figlia Barbara, allora compagna del giocatore brasiliano. Una cessione quindi che rappresenta una perdita per le casse del club di via Turati e un fallimento per il calciatore, che ora deve cercare di ricostruirsi una carriera in Brasile. L’ufficialità della cessione dovrebbe arrivare nei primi giorni del 2013.

Intanto Adriano Galliani sta lavorando per la cessione dell’altro attaccante brasiliano a disposizione di Allegri: Robinho. In un primo momento Binho sembrava destinato al Flamengo, ma al momento l’affare è congelato. Al momento i club in prima linea per portarsi a casa Binho sono Santos e Atletico Mineiro. Galliani proverà a imbastire un asta tra i due club, con lo scopo di alzare il prezzo del giocatore.

Il tesoretto che il Milan ricaverebbe dalle cessioni dei due brasiliani potrebbe essere investito nell’attaccante Josip Ilicic, stella slovena 24enne del Palermo. Sembra tramontare la pista Drogba: l’ivoriano ha un ingaggio altissimo e sarà inoltre convocato per la Coppa d’Africa dalla sua nazionale. Balotelli rimane il sogno di Galliani.

Alberto Staiz

Foto homepage: http://sport.sky.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews