Pasquina, Renzo Bossi e l’intervista di Repubblica: piccoli leader crescono

Fresco di rasatura, in completo grigio e senza quei riccioloni ribelli che – ai tempi del famoso e sudato esame di maturità – lo distinguevano. Così il figlio di Umberto Bossi, Renzo (o come dicevan tutti il Trota), è apparso in un’intervista rilasciata durante una pausa della seduta del Consiglio Regionale della Lombardia e andata in onda su RepubblicaTV.

La performance di Bossi jr è così strepitosa che persino lui, vanagloriso, non ha potuto fare a meno di guardarla e riguardarla: circola infatti in rete una foto diffusa dal giornalista Antonino Monteleone, postata su Twitter, in cui si vede Renzo mentre rimira se stesso nello schermo di un pc dove sta scorrendo il video della sua intervista.

Come dimenticare i passaggi salienti, in cui il Trota risponde con mirabili trovate all’incalzare dei giornalisti riguardo i fischi di recente indirizzati al Senatùr dai suoi stessi sostenitori («Erano per Monti, ma l’audio e il video sono stati montati fuori sincrono»),  oppure sul presunto cerchio magico («Non esiste. Chi ci crede è perchè è stato traviato dai media»). E quando un giornalista, in maniera provocatoria, gli chiede se conosce la capitale della Tanzania, Renzo capisce l’antifona e difende i contestati investimenti finanziari della Lega, coerentemente all’estero e fuori dall’Europa «perché non crediamo nell’Euro».

La curiosità però resta. Secondo voi, il buon Bossi jr, la capitale della Tanzania sa davvero quale sia? E soprattutto, avrà una vaga idea di dove si trovi la Tanzania?

Pasquina

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews