Pasquina e l’oroscopo 2012 degli animali della Lav – Lega antivivisezione

Promossa sul sito della Lav e rimbalzata sui media si tratta di una singolare ‘campagna’ per porre all’attenzione di tutti i problemi di molte specie animali, alcune a rischio di estinzione altre semplicemente vittime della ‘cattivera’ dell’uomo. Prendendo spunto dallo zodiaco, la Lega antivivisezione ha tracciato alcune previsoni per il 2012 per gli animali corrispondenti a quelli dei diversi segni, dal leone ai pesci, chiamando poi in causa anche qualche bestiola presa in prestito dall’oroscopo cinese – ad esempio il coniglio – e aggiungendo poi quelli che non hanno un corrispettivo tra le stelle, dalla mucca alla gallina.

kids468x60

I messaggio che accompagna l’originale oroscopo, affidato alle parole del presidente della Lav Gianluca Felicetti, è che per il 2012 le scelte di tutti – semplici cittadini come Istituzioni con poteri decisionali – siano ispirate nei confronti degli animali ad una maggiore solidarietà, senza violenze gratuite e con forte senso di responsabilità verso la vita.

Segno per segno e animale e per animale si passano i rassegna i pericoli più gravi che le diverse specie stanno correndo: l’estinzione (leone), il commercio illegale di specie esotiche (scorpione), la caccia non disciplinata (pesci, allodole), le sperimentazioni in laboratorio (coniglio), l’allevamento crudele (gallina, mucca), il consumo irresponsabile (agnello), l’abbandono e il randagismo (cane, gatto).

L’augurio è che per tutti, compresi i cuccioli di beagle o bulldog divenuti emblema di traffici clandestini sul mercato della tratta degli animali, il 2012 non sia un anno…da cani.

Pasquina

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews