Pasquina e la Nazionale italiana verso Euro 2012

Che quella italiana in partenza per gli Europei sia una squadra un po’ insipida è emerso abbastanza chiaramente con la secca sconfitta (3-0) contro la Russia di qualche giorno fa. Non parliamo poi  del  coinvolgimento di capitan Buffon  nella bufera di calcioscomesse. In  aggiunta la serie di disavventure odierne, conferma di una forma non proprio ottimale per gli azzurri: Andrea Barzagli si è stirato un polpaccio e si è  temuto anche  per Marco Balotelli, costretto a sospendere l’allenamento a Coverciano a causa di un affaticamento all’adduttore destro.

Ma la soluzione è a portata di mano, anzi di piede. Al loro arrivo in Polonia infatti i  giocatori  della nazionale troveranno un originale omaggio offerto dalla città dove  alloggeranno, Wieliczka.  In  questa località si trova una miniera di sale ancora in attività e per questo sono state appositamente confezionate 30 scarpe di sale per i calciatori e per lo staff.

Gli scarpini saranno consegnati all’arrivo a Wieliczka, il prossimo 5 giugno, insieme alle chiavi della città…anche queste  in puro  cloruro di sodio. Uno dei responsabili locali dell’organizzazione, Magdalena Golonka, ha tenuto a precisare: «Ognuno riceverà una sola scarpa, per il piede destro. Evidentemente sono opere d’arte e non scarpe da portare». Nel caso qualcuno avesse deciso di indossarle per non offendere gli ospiti…

Sapranno i  nostri eroi azzurri apprezzare il regalo? Chissà, mal che vada – Vanna Marchi docet – il sale potrebbe sempre servire per qualche rito scaramantico oppure per un impiego culinario: calato nell’acqua in ebollizione per due spaghetti aglio e olio? In ogni caso almeno una certezza, grazie alle scarpette di sale, l’Italia l’avrà ad Euro 2012: non restare con l’amaro in bocca!

Pasquina

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews