Pasquina e i perduti rituali della Lega Nord: 2012 senza cena degli ossi

Il prossimo appuntamento leghista a cadere sarà forse il pellegrinaggio alle sorgenti del fiume Po con la sacra ampolla? Per ora non si prospetta un tale catastrofico crollo dei rituali simbolici degli esponenti del Carroccio, ma una prima picconata il partito del Senatùr in questo 2012 l’ha già ricevuta.

La Lega Nord dovrà rinunciare, in questo avvio di gennaio, alla tradizionale cena degli ossi, sorta di ‘congresso’ enogastronomico dei vertici del partito che vedeva una partecipazione anche dell’ex ministro Giulio Tremonti. L’abbuffatta dei Verdi prende il nome dal menù invernale tipico della zona di Calalzo, tra Treviso e Belluno, in cui si trova l’hotel Ferrovia che ospitava il raduno e serviva la singolare pietanza: gli ossi di maiale.

Il proprietario dell’albergo, il consigliere provinciale bellunese – leghista naturalmente – Gino Mondin, si è trovato costretto a cancellare l’evento. Tra i motivi, pare, il brutto ricordo delle disavventure seguite alle polemiche nello scorso agosto, quando Umberto Bossi fu costretto ad interrompere il suo soggiorno vacanziero nella località di Calalzo perchè ‘travolto’ dalle critiche piovute sulla maggioranza durante l’approvazione della manovra berlusconiana.

A questo si aggiunge però anche il ben più fresco e recente clima di tensioni in casa leghista, causato dall’incrinarsi dei rapporti tra alcuni esponenti della Lega Nord e il già menzionato Tremonti. Insomma, per questa volta ognuno mangerà a casa sua…in fondo la Lega, come partito alleato del Pdl nel governo Berlusconi, lo scorso anno ha già spolpato e ridotto all’osso una bella preda: l’Italia.

Pasquina

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews