Parte questa sera l’undicesima edizione del Traffic Torino Festival

Traffic Torino Festival
Torna questa sera, fino a domenica 27 luglio, per l’undicesimo anno consecutivo, il Traffic Torino Festival. La manifestazione più attesa di Torino torna, dopo l’esperienza del 2013 ai Cantieri OGR, in piazza San Carlo. Vocazione popolare e di qualità racchiusa in un ottimo programma musicale.

L’ANTEPRIMA AL BORGO MEDIOEVALE: LA STORIA DI GIORGIO MARINCOLA – Il Torino Traffic Festival inizierà ufficialmente domani, questa sera intanto è prevista un’anteprima al Borgo Medioevale-Parco del Valentino, dove andrà in scena la lettura concerto Razza Partigiana con Giovanni Cattabriga (del collettivo Wu Ming Foundation che raccoglie diversi scrittori bolognesi) Egle Sommacal, Stefano Pilia, Paul Pieretto e Federico Oppi. Tredici testi adagiati su tredici ballate elettriche: la storia del partigiano Giorgio Marincola e della sua assurda morte, avvenuta durante l’ultima strage nazista in italia, prende il posto del canto.

25 E 26 LUGLIO:  DA I PET SHOP BOYS A MAX PEZZALI –
Venerdì 25 luglio, al Torino Traffic Festival, sarà la volta dei Niagara, a seguire Planning Torock e per concludere i Pet Shop Boys. I Niagara, che suoneranno in apertura di serata, sono un duo pop sperimentale di Torino che ha già pubblicato un album dal titolo Otto, sia in Europa che negli Stati Uniti. Plenningtorock, ovvero Janine Rostron, è invece una famosa musicista e produttrice inglese che vive e lavora da tempo a Berlino, al Traffic Festival presenterà i brani del suo terzo album All Love’s Legal. I Pet Shop Boys, famosissimo duo electro pop britannico faranno tappa al Traffic con il loro Electric Tour 2014. Non ha bisogno di molte presentazioni il nostro Max Pezzali, in scena il 26 luglio  insieme a I Cani , sarà questa l’unica apparizione live dell’anno per il cantautore italiano.

27 LUGLIO, CHIUSURA IN GRANDE STILE CON I LITFIBA – Domenica 27 luglio, giorno di chiusura del  Torino Traffic Festival, sarà invece la volta dei Litfiba. Piero Pelù è compagni proporranno sul palco della manifestazione musicale torinese i loro più grandi successi. I Litfiba saranno preceduti dai Fluxus, collettivo hardcore torinese, e dai palermitani Il Pan del diavolo freschi di album, FolkRockaBoom,pubblicato il 3 giugno. Per tutte le informazioni e gli orari potete consultare il sito www.trafficfestival.com

 

Serena Prati 
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews