Parka: un capo d’abbigliamento tornato in auge!

parka-uomo

Tornato in auge dopo tanti anni in cui era rimasto relegato nell’armadio, il parka uomo si è imposto oramai come tendenza ed è diventato un vero must da indossare in diverse stagioni, a seconda della composizione e dei materiali in cui è realizzato.

Da sempre questo capo ha affascinato gli stilisti che lo hanno ogni volta ridisegnato e riproposto in chiave adeguata alle tendenze del momento, ma sempre e in ogni caso il parka è stato un capo capace di rendere unico ed esclusivo il look.
Un capospalla che fa tendenza e riesce a far distinguere anche il più banale degli outfit! Vediamo negli anni come si è evoluto e quali sono le nuove tendenze del parka.

Origini del parka

Le origini del parka fanno tornare la mente alle popolazioni della preistoria, quando proprio le popolazioni Inuit del circolo polare articolo crearono questo cappotto per proteggersi dal freddo e dal clima rigido.
Infatti, il parka è un capo perfetto per l’inverno e una valida alternativa a piumini e cappotti, pratico e funzionale, e soprattutto con uno stile diverso e originale.
Le prime versioni, realizzate in tessuto impermeabile, avevano linee comode, un grande cappuccio e diverse tasche: si trattava di un capo molto versatile e sportivo, da utilizzare nelle giornate di pioggia e ideale per ripararsi dal gelo intenso.

Le versioni future hanno trasformato il parka, sono stati usati tessuti innovativi e originali, che hanno fatto di questo capo d’abbigliamento un must alla moda da utilizzare in diverse occasioni.

Per un look sportivo la scelta migliore è quella in nylon o in tessuto tecnico mentre per chi desidera un mood casual, da indossare anche per il tempo libero, il parka ideale è quello in canvas, perfetto anche per le giornate piovose.

I modelli negli anni hanno aggiunto qualche particolare, come l’allacciatura nascosta o zip in vista, con cintura in vita o doppio petto, giusto per interpretare al meglio i gusti dei consumatori e le loro esigenze.

Il parka capo dal fascino indiscutibile

In qualsiasi versione, anche in quella più leggera per la mezza stagione, il parka da uomo invernale ha un fascino indiscutibile e viene arricchito anche con accessori come zip, cappucci estraibili, colli in pelliccia, inerti in altri tessuti, che fanno del parka uomo un capo davvero unico e speciale e non passa certamente inosservato.
Per scegliere il proprio modello, basta visionare le nuove tendenze!

Foto via grafiksmania.com, caracasmood.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews