Paralimpiadi 2012: domani cerimonia elettrizzante di apertura

Londra- Poco meno di 48 ore e a Londra e inizieranno ufficialmente le Paralimpiadi. La capitale britannica freme già per l’elettrizzante cerimonia di apertura che si terrà domani alle ore 22 (ora italiana) quando sarà acceso il braciere olimpico. Oggi le quattro fiamme provenienti da Belfast, Cardiff ed Edimburgo si trovano a Stoke Mandeville, la sede storica del Movimento Paralimpico, per poi riunirsi a Londra all’Olympic Stadium. La torcia sarà trasportata anche da Bebe Voi, l’atleta italiana, unica al mondo, che tira di scherma con quattro arti artificiali, ma che non sarà in gara a Londra 2012.

Si preannuncia dunque una cerimonia emozionante, una sorta di staffetta di 24 ore che terminerà appunto nella capitale britannica. Voci indiscrete dicono che in tribuna sarà presente anche la regina Elisabetta che assisterà spettacolari esibizioni di artisti con disabilità. I volontari per le comparse saranno circa tremila, un ruolo anche per lo scienziato Stephen Hawking.

Inoltre, il Locog (Comitato Organizzatore di Londra 2012) ha esortato oltre 15.000 autorità locali ad accendere la via verso i giochi Paralimpici, raccogliendo le persone per formare alcune lanterne e partecipare ai Flame Festival o creare i propri cosiddetti eventi “Accendi una lanterna”.

La cerimonia di chiusura non sarà da meno. Infatti, è stato da poco annunciato che il 9 settembre, durante l’ultima giornata delle gare, ci sarà anche Rihanna. La cantante salirà sul palco e si unirà ai Coldplay, con i quali canterà il brano “Princess of China”. Non ci sarà, a quanto pare, spazio unicamente per questa collaborazione, ma anche la possibilità di sentire pezzi della popstar e della band inglese, separatamente. Sul palco, insieme a loro, anche Rob Kardashian… Buon divertimento!

Chiara Campanella

Foto via  webmasterpoint.org; olimpiadi.blogosfere.itolimpiadi.blogosfere.itolimpiadi.blogosfere.it

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews