Papa Francesco hackerato su Facebook: inni islamici e bestemmie à gogo

papa francesco hackerato

ROMA-  Il Papa più amato del web in questa calda giornata di Luglio sembra aver cambiato idea sui suoi dogmi. Dalle 14 sulla pagina più seguita di Facebook del Pontefice  sono comparsi post e dichiarazioni che lasciano attoniti e basiti, anche divertiti per l’assurdità dei temi. Il profilo Facebook di Papa Francesco non è gestito dal Pontefice in persona (a differenza dell’account twitter ufficiale @pontifex)  ma è la pagina – tra le tante – più seguita dal popolo del noto social network, destinata a raccogliere e diffondere i suoi pensieri e le preghiere del momento.

Si passa da bestemmie e imprecazioni, a scritte in arabo e inni ad Allah e all’Islamismo:

 papa francesco hackerato

PAPA FRANCESCO HACKERATO SU FACEBOOK - Per tranquillizzare gli animi e sedare eventuali teorie complottiste filo americane o islamiche pare che la pagina non sia quella ufficiale, in quanto non compare il simbolo blu vicino al nome, quindi non sarebbe verificata (Cattolici, teologi, potete dormire sonni tranquilli, il Papa non è sotto crisi mistiche), ovviamente i commenti sulle dichiarazioni non mancano e si passa dall’ironico goliardico, all’indignato per la mancanza di rispetto della religione cattolica e della figura stessa del Papa a dichiarazioni, addirittura, di odio  e intolleranza verso la religione musulmana o proprio specifiche etnie.

Tra gli ironici (e talvolta, volgari) utenti che hanno commentato gli status hackherati di Papa Francesco spuntano anche altri profili del Santo Padre che rivendicano l’autenticità del proprio profilo Facebook.

papa francesco hackerato

 

Tutta questa situazione un po’ ambigua e, forse,  scomoda per il Papa (complotti a parte) fa pensare ad una delle più clamorose “trollate” del web che tocca argomenti miliari e sacri come la fede e la religione in maniera irriverente e un po’ troppo superficiale.

papa francesco hackerato

Un mezzo sorriso, però, potrebbe strapparlo,  l’idea di un pontefice musulmano, un po’ blasfemo ed esaltato (vista l’immagine sacra del Papa  che si è perpetrata per millenni, quasi intoccabile e molto lontana perfino dal mondo reale) e questo coming out social che ha scatenato anche commenti a catena di preghiere e litanie, quasi un esorcismo, contro queste dichiarazioni choc.

10449780_645977365497384_2067122803_n

Papa Francesco hackerato dichiara anche di essere stato innamorato di una ragazza, anche se non ne rivela apertamente il nome:

papa francesco hackerato

Anche il popolo di twitter ha scoperto l’hackeraggio e la reazione dei lettori varia dal disgusto per la shockante bravata alla battuta sarcastica:

 

 

Una domanda sorge spontanea: Chissà quale sarà la reazione del vero Papa Francesco di fronte a queste dichiarazioni a sua insaputa?

 Mariateresa Scionti

(@marysha87)

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews