Panico nel centro di Roma, esplosi dei colpi di pistola durante una rapina

rapinaRoma – L’esplosione di alcuni colpi di pistola in pieno centro a Roma, ha scatenato allarmismo e panico tra i passanti e automobilisti presenti in zona. Il fatto è avvenuto in via di Ripetta, accanto a piazza del Popolo poco prima delle 16.

I carabinieri giunti subito sul posto hanno rinvenuto un bossolo. Da indiscrezioni sembrerebbe che nessuno sia rimasto ferito. In un primo momento si è pensato che l’episodio potesse essere riconducibile a un agguato o un possibile regolamento di conti, ora invece sembrerebbe delinearsi l’ipotesi di una rapina. Un tentativo però non andato a buon fine, a danno di un imprenditore che al momento del fatto passeggiava in strada o usciva da un ufficio.

Da prime ricostruzioni, sembrerebbe che il rapinatore abbia tentato di strappare un prezioso orologio al malcapitato imprenditore. Da qui la reazione dell’uomo che si è difeso sparando dei colpi di pistola.

Il rapinatore forse sorpreso dalla reazione sembra sia fuggito in mezzo al traffico, grazie all’aiuto di un complice che lo attendeva a bordo di una moto, facendo poi perdere le proprie tracce. La vittima, che avrebbe un regolare porto d’armi, ha affermato di aver creduto di scorgere un’arma in mano al rapinatore. Da qui è scaturita la sua forte reazione. L’imprenditore aveva in tasca la propria pistola, e per questo ha esploso due colpi in aria per intimidire il malvivente, non ha quindi mirato direttamente a questo.

L’episodio fa emergere ancora una volta il problema della sicurezza nella Capitale, uno dei punti forti anche della campagna elettorale.

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews