Pallone d’oro: CR7 andrà alla cerimonia?

pallone d'oro

Cristiano Ronaldo (blogspot.com)

Manca esattamente un mese all’assegnazione del Pallone d’oro Fifa 2013 che verrà consegnato nella maggiore città della Svizzera: Zurigo. Questo non vuol dire, però, che i bookmaker non siano già organizzatissimi.

CI SARÀ O NON CI SARÀ? - Secondo loro, infatti, il trofeo è destinato ad andare al numero sette del Real Madrid. Come al solito, però, i bookmaker non si limitano a decidere le quote dei soli risultati sportivi. Si può scommettere anche sulla vittoria del fenomeno portoghese ma sulla sua assenza alla cerimonia. L’eventualità è quotata addirittura 5,50. Il Real Madrid, però, ha comunicato alla Fifa che il giocatore sarà presente. Possibili nuovi colpi di scena?

I TRE FINALISI - Lunedì 9 dicembre la Fifa ha reso noti i tre finalisti candidati alla vittoria del pallone d’oro. Non ci sono state sorprese, il trio è composto da Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Franck Ribéry. Il numero 10 del Barcellona ha già vinto quattro volte il trofeo. Per la precisione quattro volte di fila: dal 2009 al 2012. I Blaugrana, guidati dal campione di Rosario, nel 2013 hanno vinto la Liga e la Supercoppa di Spagna. Cristiano Ronaldo a livello di club non ha vinto niente, ma è stato capocannoniere della Champions League mettendo a segno dodici reti. Il campione portoghese vinse il pallone d’oro nel 2008, anno in cui conquistò la coppa con le orecchie con il Manchester United battendo il Chelsea ai calci di rigore. Ribery invece il pallone d’oro non lo ha mai vinto. Dal 2007 gioca con il Bayern Monaco, squadra con cui ha vinto tre campionati, tre coppe di Germania e nel maggio scorso ha anche realizzato il sogno di alzare la Champions battendo in finale il Borussia Dortmund. L’anno prima Ribery andò vicinissimo alla conquista della massima competizione europea per club: arrivò, infatti, in finale contro il Chelsea che però riuscì a imporsi.

Giacomo Cangi

foto: fanpage.it; blogspot.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews