Palermo-Lecce 2-0: rosanero a -3 dalla vetta

Buona prova del Palermo che, nel posticipo della nona giornata, si impone per 2-0 su un Lecce in grande difficoltà.

 

Abel Hernandez (blog.guerinsportivo.it)

Subito ritmi alti al Renzo Barbera per entrambe le squadre, ma è il Palermo a rendersi pericoloso quando va in avanti. Al 22’ grande occasione per gli uomini di Mangia con Pinilla, ma Benassi prima e Obodo poi dicono di no. Passano però pochi minuti e al 28’ il Palermo passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Pinilla.

Dopo il vantaggio rosanero i salentini provano a mettere la testa fuori dalla propria metà campo senza rendersi però particolarmente pericolosi. Ancora palle gol per il Palermo invece, neutralizzate dal bravo Benassi.

In apertura del secondo tempo sostituzione di Pinilla, infortunato, con  Zahavi. Ancora ritmi alti, ma il Palermo sembra ben gestire la gara. Di Francesco butta nella mischia Muriel e Olivera al posto di Obodo e Corvia, ma non riesce a creare situazioni di pericolo. A metà del secondo tempo è la volta di Miccoli al posto di Ilicic. Al 32’ i siciliani archiviano il match con il raddoppio ad opera di Hernandez su assist di Zahavi.

A parte il bel tiro di Bertolacci il Lecce termina la sua partita dopo il raddoppio del Palermo. Una vittoria importante per i rosanero, che si portano così a 3 punti dalla vetta della classifica. Dopo la sconfitta con il Milan ancora una prova non convincente per la squadra di Di Francesco, che fatica a trovare la propria identità.

Mirko Agostini

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews