Palermo: genitori neri, nasce figlio bianco. Ma è albinismo

Un caso di albinismo in una famiglia di colore (absurdityisnothing.net)

Il difficile è stato contenere le escandescenze del padre alla vista di quel figlio appena nato. Pelle bianchissima, occhi chiari, capelli rossi. Niente di strano, a parte il fatto che sia il papà che la mamma fossero di colore. Lacrime, urla e furia incontrollabile. Poi, dopo le prime analisi, i medici ce l’hanno fatta, sembra, a calmare il furioso neo-genitore.

Scene da film al Policlinico di Palermo dopo la nascita del figlio di una coppia nigeriana e residente a Palermo: alla vista del bianchissimo neonato lo sconcerto in sala parto ha travolto sia i genitori che i medici: l’adulterio è stata l’inevitabile riflessione dello scioccato padre.

La madre ha urlato disperata ai quattro venti la propria fedeltà, mentre il partner non riusciva a darsi pace. È toccato al direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia Antonio Perino fornire la spiegazione che ha riportato la serenità in famiglia: si è trattato di un raro caso di albinismo.

Raro è dire poco, almeno stando alle parole del dottor Perino: le statistiche parlano di un caso su 14mila. «Il bambino sta benissimo – ha dichiarato il medico – tornerà nei prossimi giorni in ospedale per accertamenti e per verificare se si tratta di un “semplice” caso di albinismo o di una vera e propria mutazione genetica».

Curiosità: sempre in Sicilia un anno fa, a Gela, una coppia originaria del Congo incappò nella stessa disavventura. Alla faccia della statistica.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Palermo: genitori neri, nasce figlio bianco. Ma è albinismo

  1. avatar
    Chiara Campanella 30/05/2012 a 16:10

    Fantastico!

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews