Palazzo Chigi smentisce: nessun incontro tra Monti e Camusso

Susanna Camusso

ROMA – In una nota congiunta diffusa direttamente da Palazzo Chigi, si legge che «non vi è stato alcun incontro né colloquio tra il presidente del consiglio Mario Monti e il segretario generale della Cgil Susanna Camusso».

«Peraltro – si legge ancora nella nota – se tale incontro fosse avvenuto, non sarebbe stato il primo faccia a faccia. Susanna Camusso e Mario Monti si erano, infatti, incontrati nel novembre scorso al momento della formazione del nuovo governo».

La Cgil aveva comunque già smentito la notizia attraverso la sua pagina sul social network Twitter, definendo il presunto incontro segreto tra il premier e la Camusso come «assolutamente infondato» e «una grave invenzione. Le nostre posizioni sull’articolo 18 sono note e stranote. Qualcuno vuole far saltare il confronto? Prima due fondi di Scalfari, ora una notizia falsa in prima pagina. Chi vuole forzare la mano? Noi non subiremo pressioni improprie».

Prosegue la Cgil su Twitter: «Il momento è molto difficile per il paese. Monti ha un compito arduo ma la Cgil non dirà si a tutti i provvedimenti a prescindere dalle proprie idee. Anzi, è arrivato il momento di imporre la crescita in Italia e di cambiare politica in Europa. Il governo Monti è d’accordo?».

Arriva, però, dopo le smentite, la conferma del quotidiano La Repubblica per tramite della sua pagina internet: «Il nostro giornale ribadisce comunque la sua ricostruzione, sottolineando di aver appreso la notizia dell’incontro e dei suoi contenuti da fonte certa».

Stefano Gallone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews