Oscar Giannino si dimette. Al suo posto Silvia Enrico

Oscar Giannino si dimette

Oscar Giannino

Roma – Oscar Giannino si è dimesso, diventando un semplice sostenitore del movimento Fermare il Declino. Anche se è ancora in corso la riunione, sembra che la decisione a riguardo sia stata presa. A dare la notizia, di cui manca ancora l’ufficialità, è uno dei fondatori di Fermare il Declino, Andrea Moro, tramite Twitter: «Giannino dimesso, Silvia Enrico presidente». Poche parole, ma concetto abbastanza chiaro.

È lo stesso Giannino, poco dopo, a dare la conferma, anche lui tramite un “cinguettio”: «Dimissioni irrevocabili da presidente in Direzione. I danni su di me per inoffensive ma gravi balle private non devono nuocere a Fare». Per poi proseguire con un altro tweet, dove il giornalista scrive: «È una regola secca: chi sbaglia paga. Deve valere in politica e soldi pubblici, io comincio dal privato. Ora giù a pestare dx, sx e centro!».

Il tutto è avvenuto quando è ancora in corso la riunione della Direzione del movimento, presso un hotel romano, proprio per decidere le sorti di Giannino dopo il caso del master “fantasma” alla Both University di Chicago. Fatto denunciato dall’economista Luigi Zingales qualche giorno fa e che lo aveva costretto a lasciare il movimento.

Su Facebook non si sono fatte attendere le reazioni per questa decisione: «La parola ‘responsabilità’ entra nell’universo semantico della politica per la prima volta della storia d’Italia. Purtroppo la situazione che si era venuta a creare richiedeva uno strappo» è uno dei commenti presenti sul social network.

C’è chi, invece, gioca sulla storia dei titoli di studio di Giannino con molto spirito. Come il caso di Eugenio Guarducci, capolista di Fare per Fermare il declino in Umbria, che da questa mattina affronta gli impegni elettorali portandosi dietro il suo diploma di laurea, definendo il tutto: «Operazione trasparenza».

Giorgio Vischetti

@GVischetti

foto|| agi.it; gqitalia.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews