Orrore in Belgio: 17enne morto dopo roulette russa a una festa

jason-denies-roulette-russa

Jason Denies, la vittima dell'omicidio (nordeclair.be)

Jason Denies, 17enne belga, è morto dopo essere stato coinvolto in una roulette russa ad una festa. A sparare è stato Logan Berckmans, 18enne già noto alla polizia del luogo, che è entrato abusivamente alla festa di adolescenti – alla quale non era stato invitato – ed ha trasformato la serata in tragedia. La polizia lo ha arrestato con l’accusa di omicidio.

L’episodio è avvenuto sabato sera a Charleroi, cittadina a sud di Bruxelles, ed è stato riportato stamani dalla stampa locale. Secondo le prime ricostruzioni, Berckmans si è intrufolato sul luogo dell’omicidio in condizioni psicofisiche alterate, probabilmente sotto l’effetto di alcolici. Dopo pochi minuti ha tirato fuori la pistola ed ha iniziato da solo a giocare alla roulette russa, rivolgendo l’arma a turno contro diversi ragazzi.

Dopo due colpi andati a vuoto, la pistola ha esploso un colpo al terzo tentativo, colpendo alla testa Jason. Il proiettile si è conficcato direttamente nel cranio del ragazzo e gli ha causato una vasta emorragia cerebrale. I medici hanno dichiarato dopo poche ore lo stato di morte cerebrale e, dopo meno di 48 ore di agonia, il 17enne è deceduto.

Testimonianze hanno riferito che il colpo di pistola non è stato generato da nessuna lite e lo stesso Logan Berckmans, al magistrato intervenuto sul posto, ha riferito che di non avere nessuna tensione pregressa con la vittima. Il colpo gli sarebbe partito per errore dalla pistola. Un errore che è costato la vita a Jason e che spalancherà ora inevitabilmente le porte del carcere  per l’assassino.

Francesco Guarino
@fraguarino 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews