Ora Bersani vuole le dimissioni del Premier. “Se è uno statista deve farlo”

Roma – Parlando a Repubblica tv, il segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani è tornato a chiedere a gran voce le dimissioni del Presidente del Consiglio. ”In parlamento Berlusconi si presenti dimissionario, perche’ e’ venuta meno la maggioranza nel paese”. Queste le parole di Bersani.

“E’ un disastro – afferma Bersani – per il paese che resti sempre avvitato sui problemi di una sola persona.
Siamo prossimi ad essere il primo partito – ha aggiunto – questo non mi fa dire che vogliamo fare da soli, lasciando per strada pezzi di centrosinistra, ma non rifaremo l’Unione. Ci vogliono idee chiare sul programma”.

Bersani vuole il voto anticipato. “Andiamo a votare se non si puo’ fare altro, se troviamo spazio per una legge elettorale meno vergognosa andiamo a votare. Questo paese deve rimettersi in cammino”. Dunque, se Berlusconi “e’ uno statista come dice di essere, questa cosa deve capirla”.

Sul futuro Bersani rivendica la sua idea di apertura a tutte le forze interessate alla “ricostruzione” dopo Berlusconi, chiarendo pero’ che non intende perdere pezzi del centrosinistra. “Non ho nessuna intenzione di modificare questa impostazione”, ha spiegato il segretario del Pd, alla luce dei risultati dei ballottaggi.

“Se gli elettori del Terzo polo hanno votato per i candidati del centrosinistra ci sara’ un motivo e ha a che fare con il fatto che Pd e centrosinistra si sono presentati in modo aperto e direi quasi costituzionale a fronte del populismo berlusconiano”, ha sottolineato. “Questo non ha svilito il nostro profilo, ma ha convinto elettori che gli estremisti sono quelli la’, quelli che fanno andar giu’ il paese dai binari”.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews