Omicidio Rea: legali Parolisi chiedono rito abbreviato condizionato

Roma – Walter Biscotti e Nicodemo Gentile, legali di Salvatore Parolisi accusato di aver ucciso sua moglie Melania Rea, stamattina hanno depositato presso il tribunale di Teramo la domanda di rito abbreviato condizionato per il loro assistito.

Questo vorrebbe dire che verrebbe escluso il dibattimento e la decisione relativa all’imputato verrebbe presa nel corso dell’udienza preliminare.

La difesa ha chiesto anche una perizia medico-legale super partes che stabilisca con precisione l’ora e la causa della morte di Melania Rea. Nel caso in cui la perizia non fosse concessa, i legali di Parolisi sono pronti a procedere in Corte d’Assise: «La prova scientifica è centrale in questa inchiesta, è il cuore del problema. Vogliamo il contraddittorio pieno sulle perizie: sarebbe di straordinario valore l’accoglimento di questa nostra richiesta, perchè significherebbe che c’è chi comincia ad ascoltare anche le tesi di Parolisi» hanno dichiarato alla stampa i due legali.

Salvatore Parolisi, caporalmaggiore dell’Esercito, resta l’unico indagato per l’omicidio di sua moglie Melania Rea, trovata morta nel bosco delle Casermette vicino Ripe di Civitella otto mesi fa. Da allora una lunga serie di indizi, spesso senza importanza, hanno contribuito a rendere la vicenda ancor più intricata.

Si attende la decisione del gip Giovanni de Rensis sulla perizia che dovrebbe arrivare al più presto ma senza alcuna precisa scadenza temporale, mentre per il 27 febbraio era stato fissato l’inizio del procedimento immediato.

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Omicidio Rea: legali Parolisi chiedono rito abbreviato condizionato

  1. Pingback: Business social network e comunicazione sociale « Newcomm

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews