Olimpiadi Londra 2012, volley maschile: brutta sconfitta contro la Bulgaria

L'azzurro Dragan Travica

Londra – L’Italia perde nettamente contro la Bulgaria e fallisce l’occasione per vincere il proprio raggruppamento, dopo che in mattinata l’Australia aveva superato a sorpresa la Polonia di Anastasi e Gardini. Gli azzurri erano comunque già qualificati ai quarti di finale, in programma nel pomeriggio di mercoledì 8. Le avversarie saranno in ogni caso di altissimo livello: Brasile o Russia se arriviamo terzi nel girone, altrimenti gli Stati Uniti, probabili vincitori dell’altro girone, in caso di quarto posto (probabile infatti che l’Argentina ci scavalchi dopo il match contro la Gran Bretagna).

Un match senza storia quello di oggi, combattuto solo nel primo set. L’Italia inizia titubante, come aveva fatto contro l’Australia, e non riesce macinare il proprio gioco. La Bulgaria si invola, ma l’Italia riesce ad annullare 5 palle set: alla sesta i bulgari riescono a chiudere il primo set.

Secondo e terzo set senza storia, con gli azzurri sempre costretti ad inseguire nel punteggio dopo la seconda metà del set. Grandi difficoltà in fase di ricezione, un attacco troppo prevedibile e poca efficacia a muro. Una sconfitta indolore ai fini della qualificazione, ma la prestazione degli azzurri è stata sottotono. Un Italia così faticherebbe contro qualsiasi eventuale avversario nei quarti di finale. Appuntemento dopodomani per i quarti.

Italia-Bulgaria 0-3 (30-32, 20-25, 19-25)

Alberto Staiz

Foto homapage: ecodellosport.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews