Olimpiadi Londra 2012, Tiro a volo: Fabbrizi, grande argento con rimpianto

Massimo Fabbrizi (it.eurosport.yahoo.com)

Dateci un bersaglio da centrare, fisso o mobile che sia, e porteremo a casa una medaglia. Massimo Fabbrizi incassa un eccezionale argento nel trap, dopo 150 piattelli e ben 6 colpi di spareggio col sorprendente croato Cernogoraz.

Fabbrizi partiva nettamente in svantaggio rispetto ai due battistrada, l’australiano Diamond e l’esponente del Kuwait Aldeehani, ma è stato più freddo nei 25 piattelli finali, arrivando a giocarsi la medaglia d’oro allo shoot-off (lo spareggio piattello dopo piattello, uno alla volta) con Cernogoraz.

Il croato era partito sesto ed ultimo nella finale ed è stato autore di un eccellente 24/25 che lo ha portato a giocarsi e poi conquistare la medaglia d’oro.

Finale-thrilling: equilibri stravolti con il neo-primatista del mondo (125/125 nelle qualificazioni) Diamond che è crollato sotto il peso di ben cinque errori su 25 piattelli ed è stato costretto allo shoot-off con Aldeehani (4 errori su 25 in finale), che gli ha poi strappato anche la medaglia di bronzo.

Piccola delusione per l’azzurro che cede l’oro al sesto tiro di spareggio, ma grande soddisfazione per la spedizione del tiro a segno e a volo italiano: 2 ori, 2 argenti ed un bronzo per un movimento poco pubblicizzato, ma ricco di appassionati e veri campioni. Che, purtroppo, scopriamo solo ogni 4 anni sotto i cerchi delle Olimpiadi.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews