Olimpiadi Londra 2012, Tiro a segno: Campriani, argento con rimpianto

Niccolò Campriani (ilmattino.it)

Un grande argento con un grande rimpianto. Niccolò Campriani, 24enne fiorentino della Fiamme Gialle, ha conquistato la medaglia d’argento nella carabina ad aria compressa 10 metri, dopo essersi qualificato col miglior punteggio assoluto e record olimpico eguagliato.

L’enfant prodige del tiro a segno italiano, che sarà in gara anche nella carabina 3 posizioni ed in quella da 50 metri, ha ceduto il passo in finale al rumeno Moldoveanu. Dopo un inizio incerto con un 9.7, Niccolò è cresciuto fino a piazzare due 10.8 consecutivi al sesto e settimo colpo, che lo hanno proiettato in testa.

Tra l’ottavo ed il nono colpo il calo: un 9.9 ed un 9.4 che hanno consentito al rumeno di mettere la freccia e sorpassare, grazie ad un 10.3 e ad un 10.5. Per Campriani, alla sua seconda Olimpiade, l’argento è comunque un risultato strepitoso, a coronamento di una stagione che lo ha visto qualificarsi secondo anche agli Europei.

Terzo posto per l’indiano Narang. La fucina di medaglie di tiro a volo e tiro a segno continua a battere cassa, dopo l’altro argento di Tesconi nella pistola 10 metri. L’Olimpiade, però, non è ancora finita per i tiratori azzurri. Vietato smettere di sognare.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Olimpiadi Londra 2012, Tiro a segno: Campriani, argento con rimpianto

  1. avatar
    carlo 30/07/2012 a 16:15

    Vedere il 10.8 di Campirani sul canale tematico di SKY è stata una grande emozione: ci avevo quasi creduto. Bell’argento ma peccato!

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews