Olimpiadi Londra 2012, tennis: fuori Pennetta. Avanzano Federer e Djokovic

Flavia Pennetta (wikipedia.org)

Londra – Altro record per quanto riguarda il tennis ai Giochi Olimpici, anche oggi alle prese con partite ritardate e posticipate. A Wimbledon, dopo il primato olimpico di singolare più lungo, 3 ore 56 minuti, stabilito ieri nel match che ha visto Tsonga battere Raonic, oggi arriva anche il record olimpico di doppio più lungo. Infatti, nella prosecuzione del match sospeso 18-18 al terzo set, i brasiliani Melo e Soares superano 1-6 6-4 24-22 i favoriti cechi Berdych-Stepanek nel doppio più lungo di sempre come numero di game totali giocati e come set più lungo di sempre (il terzo).

Niente da fare per l’ultimo atleta italiano in singolo, la brindisina Flavia Pennetta, incapace di fronteggiare la ceca Petra Kvitova, n. 6 del mondo: sconfitta netta per 6-3 6-0. Subito dopo, la Pennetta abdica anche in doppio con Francesca Schiavone: nel secondo turno è fatale la prosecuzione del match contro Chuang-Hsieh (Taiwan) sospeso ieri sera sul 7-6 5-5. Le azzurre hanno perso il secondo set, e poi nel terzo, dopo aver rimontato un break, hanno finito per incassare quello decisivo (6-4).

kids468x60

La grande favorita per l’oro femminile Serena Williams ha spazzato via la russa Vera Zvonareva per 6-1 6-0 (con 12 aces), volando così ai quarti di finale. Victoria Azarenka soffia il primo set al tie-break a Nadia Petrova (salvando 3 set point) e poi chiude 6-4. Eliminata invece Venus Williams, battuta dalla tedesca Kerber con un doppio 7-6. Avanti anche Kim Clijsters con un 6-3 6-4 inflitto alla bella serba Ana Ivanovic.

Roger Federer (gettyimages.com)

In campo maschile, Roger Federer batte Denis Istomin con il punteggio di 7-5 6-3, dopo aver mostrato diverse incertezze specialmente nel primo set. Soffre Djokovic contro Lleyton Hewitt: l’australiano va avanti un set e un break, prima che Nole rimonti da 3-5 a 5-5 nel secondo set. Djokovic soffre ma porta a casa il secondo set (7-5) per chiudere poi agevolmente il terzo set 6-1

Doppi misti in chiaroscuro: nel primo turno, Sara Errani e Andreas Seppi perdono 7-5 6-3 contro gli statunitensi Richards e Bryan. Avanti invece Daniele Bracciali e Roberta Vinci, che hanno sconfitto 6-3 4-6 10-8 la coppia svedese Arvidsson e Lindtstedt.

Domani in campo la coppia azzurra Errani-Vinci nei quarti del doppio femminile contro le Williams: un match difficilissimo ma carico di fascino e prestigio.

Alberto Staiz

Foto homepage: http://tennis.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews