Olimpiadi Londra 2012, tennis: fuori Errani-Vinci nel doppio

Serena Williams (tennisworlditalia.com)

Londra – Finisce il sogno di Sara Errani e Roberta Vinci. La coppia vincitrice quest’anno nel doppio al Roland Garros è stata letteralmente asfaltata dalle sorelle Williams con il punteggio perentorio di 6-1 6-1. Le Williams hanno dominato il match con potenza e determinazione dall’inizio alla fine. Per le azzurre impossibile opporsi alla coppia statunitense. Serena Williams in particolare è apparsa incontenibile ed è la super favorita anche per l’oro nel singolare femminile.

kids468x60

In campo maschile si delineano le semifinali: lo svizzero Roger Federer ha liquidato ai quarti di finale lo statunitense John Isner con il punteggio 6-4 7-6 (5). In semifinale “King” Roger affronterà l’argentino Juan Martin Del Potro, vincitore per 6-4 7-6 sul giapponese Nishikori. Dall’altro lato del tabellone si scontreranno, invece, il serbo Novak Djokovic e il britannico Andy Murray. Il serbo ha sconfitto (6-1 7-6) il francese Tsonga, mentre lo scozzese ha liquidato lo spagnolo Almagro con un netto 6-1 6-4.

Per quanto riguarda il singolo femminile approda in semifinale la russa Maria Kirilenko, che nei quarti ha superato per 7-6(3) 6-3, la ceca Petra Kvitova. Incontrerà un’altra russa, la bella Maria Sharapova, vincitrice per 6-2 7-5 contro Kim Ciljsters. L’altra semifinale vedrà opposta Victoria Azarenka e Serena Williams. La bielorussa ha sconfitto la tedesca Kerber con il punteggio di 6-4 7-5, mentre la statunitense (in forma straripante) ha demolito 6-0 6-3 la danese Wozniacki, ex numero 1 al mondo e attuale numero 8.

Alberto Staiz

Foto homepage:_http://it.eurosport.yahoo.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews