Olimpiadi Londra 2012: tennis. Bene le azzurre nel doppio

Flavia Pennetta e Francesca Schiavone

Londra – Soddisfazione dal doppio rosa a Londra. La coppia Errani-Vinci, vittoriosa nel secondo turno del torneo di doppio, ha dovuto però faticare contro la coppia Klepac-Srebotinik, battuta solo al 3° set per 7-5 4-6 6-4. Sofferenza nel finale, con le italiane che si sono fatte rimontare del 5-1 al 5-4 prima di chiudere i conti. Pennetta-Schiavone, l’altro doppio femminile, ha superato il primo turno: successo per 7-6(4) 6-4 contro le spagnole Medina Garrigues e Parra Santonja. In serata la coppia italiana ha affrontato la coppia di Taipei formata da Chuang e Hsieh: match interrotto sul 5 pari nel secondo set, con il primo vinto dalla coppia italiana

Niente da fare, invece, per Andreas Seppi e Daniele Bracciali. Nella ripresa del match interrotto ieri per oscurità, i due azzurri si sono arresi ai cechi Tomas Berdych e Radek Stepanek, con il punteggio di 4-6 7-6(5) 6-4 in due ore e tre minuti.

kids468x60

Tra i big, nessun problema per Novak Djokovic che asfalta un Andy Roddick sul viale del tramonto: il serbo ha la meglio in meno di un’ora di gioco con il punteggio di 6-2 6-1.

Nella giornata odierna è stato battuto per il match di tennis più lungo alle Olimpiadi. Il francese Jo-Wilfried Tsonga, ha sconfitto il canadese Milos Raonic per 6-3, 3-6, 25-23 dopo 3 ore e 56 minuti di gioco. Il terzo set, da solo, è durato 2 ore e 59′, con Raonic capace di salvare tre match point prima di capitolare.

Tra le donne, approdano al terzo turno sia Venus Williams che Maria Sharapova: la statunitense ha sconfitto agevolmente la canadese Aleksandra Wozniak con il punteggio di 6-1 6-3, mentre la russa ha dovuto faticare contro la britannica Laura Robson, sconfitta con i parziali di 7-6(5) 6-3.

Notizia di oggi per i colori azzurri: l’Italia sarà presente nel tabellone olimpico del doppio misto di tennis (specialità tornata nelle Olimpiadi dopo quasi 90 anni) con due coppie. Oltre a Daniele Bracciali e Roberta Vinci, oggi è stata ammessa a partecipare anche la coppia formata da Sara Errani e Andreas Seppi.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews