Olimpiadi Londra 2012, scherma: Baldini, semifinale nel fioretto

Andrea Baldini è in semifinale a Londra 2012 (raisport.rai.it)

Londra – Ottima prova di Andrea Baldini nei quarti di finale del fioretto maschile di Londra 2012. L’azzurro liquida in scioltezza il russo Alexey Cheremisinov con il punteggio di 15-5. Finiscono invece amaramente le avventure di Aspromonte e Cassarà, sconfitti rispettivamente 15-8 dal cinese Lei e 15-10 dall’egiziano Abouelkassen.
Il fiorettista livornese dovrà ora vedersela in semifinale proprio con il cinese Lei, avversario forte ma comunque alla portata del nostro campione.

Resta la delusione per gli altri due atleti italiani che avevano raggiunto i quarti dopo prestazioni eccellenti. Aspromonte si è imposto 15-11 sul tedesco Sebastian Bachmann, mentre Cassarà ha dovuto addirittura ricorrere ai supplementari per avere ragione del giapponese Ota: 15 a 14 il punteggio finale.

Nella terza giornata, ancora non conclusa, delle Olimpiadi di Londra 2012, da segnalare la sfortunata prestazione di Luigi Lodde nella finale dello skeet (una specialità  del tiro a volo) . L’italiano raggiunge la finale ma finisce 5° ad un solo punto dal bronzo. Ottimo risultato anche per la coppia Battisti-Sartori che, grazie ad un terzo posto, raggiunge la finale nel canottaggio di coppia.

Appena terminate anche le gare di pallavolo maschile (3-1 contro l’Argentina) e pallanuoto maschile (7-7 contro la Grecia), gli occhi sono ora puntati su Baldini per la semifinale di fioretto e su Federica Pellegrini che si giocherà il tutto per tutto alle 20.40 nei 200 metri stile libero. La nuotatrice azzurra, campionessa olimpica in carica, ha ottenuto il quarto tempo in semifinale. Di fronte a lei avversarie molto valide, su tutte la statunitense Schmitt e la francese Muffat.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews