Olimpiadi Londra 2012, Pallavolo maschile: Italia-Usa 3-0, è semifinale!

Mastrangelo esulta: è semifinale (lanostratv.it)

Non era previsto, di sicuro non così facilmente. L’Italia maschile del volley rimedia alla mezza delusione regalata ieri dalle ragazze e si regala una favolosa semifinale olimpica, stendendo per 3-0 i favoriti statunitensi, campioni a cinque cerchi in carica.

Sofferenza solo nella prima frazione, chiusa dopo 33 minuti sul 28-26 con un improvviso ribaltamento di fronte sul finire di set, firmato dalla premiata ditta Savani-Lasko. Scivolano meglio gli altri due set: nel secondo sale sugli scudi anche Zaytsev (16 punti complessivi per lui), mentre Savani scava il solco con i break al servizio. Saranno ben quattro alla fine i suoi ace.

Negli ultimi 25 punti gli Usa partono meglio, ma è solo un’illusione. Mastrangelo ci mette le mani a muro due volte, in altre tre occasioni inchioda al suolo la veloce e per gli americani è notte fonda. L’Italia chiude con Savani a quota 19 punti e Lasko a 10 (3 a muro).

Per la semifinale si dovrà attendere fino a venerdì alle 20.30, ma sarà una semifinale scintillante. Dall’altra parte della rete ci sarà infatti lo squadrone verdeoro del Brasile di Giba e Dante a provare a sbarrare l’accesso alla finalissima agli azzurri. Un incontro che si preannuncia come l’incontro per eccellenza. Crederci, senza se e senza ma.

Quarti di finale – ITALIA-USA 3-0 (28-26, 25-20, 25-20)
Italia: Savani 19, Zaytsev 16, Lasko 10.
Usa: Stanley 16, Priddy 8, Anderson, Lee, Holmes 7

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews