Olimpiadi Londra 2012, Nuoto: Magnini fuori in batteria, disastro con polemica

Filippo Magnini, grande delusione in vasca (nonmidire.it)

L’armata azzurra del nuoto va a fondo. Dopo la delusione per Federica Pellegrini nei 400 (ma stasera ha la possibilità di riscattarsi nella finale dei 200), clamorosa eliminazione di Filippo Magnini nelle batterie dei 100 stile libero.

L’azzurro, campione europeo 2012 in carica, ha concluso la sua prova in 49”18, a solo 19 centesimi di distanza dall’ultimo tempo utile per le qualificazioni, ma lontano quasi mezzo secondo dal suo miglior tempo stagionale. Risultato: un a dir poco deludente 19° posto, fuori dai 16 qualificati per le semifinali. Con lui fuori anche Luca Dotto (49”43) addirittura 22°.

La reazione a caldo di Magnini è stata scioccante: l’azzurro si è scagliato verbalmente contro Claudio Rossetto, allenatore della velocità azzurra del nuoto, accusandolo di aver “cannato completamente la preparazione olimpica”. Sulla stessa falsariga le dichiarazioni di Luca Dotto, che ha riferito di aver avuto problemi sin da inizio anno.

Claudio Rossetto è il tecnico anche di Federica Pellegrini. Il tecnico si è affiancato alla Pellegrini da metà dicembre, dopo il divorzio della nuotatrice veneta da Federico Bonifacenti, che aveva tentato di frenare la “mini-emigrazione” della fuoriclasse azzurra da Spinea, suo nido e sede degli allenamenti all’epoca del compianto Castagnetti, a Roma, sede scelta dalla coppia Fede-Pippo per allenarsi e vivere assieme. Il tempo delle polemiche è già iniziato.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews